1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 1 - Cambi di residenza

Si comunica che le dichiarazioni di cambio di residenza e/o domicilio possono essere presentate esclusivamente nei seguenti modi:
1) Inviando la documentazione via mail, da posta ordinaria al seguente indirizzo: municipalita1.cambiresidenza@comune.napoli.it
2) Inviando la documentazione via mail da posta certificata al seguente indirizzo: municipalita1.anagrafe@pec.comune.napoli.it
3) Tramite raccomandata al seguente indirizzo: Municipalità 1 - Ufficio Cambi di Residenza - Piazzetta S. Caterina a Chiaia n. 76, 80124 - Napoli

Si fa presente che, se la documentazione inviata non è conforme a quanto richiesto, la dichiarazione sarà automaticamente ritenuta irricevibile.

Per informazioni ed appuntamenti chiamare il numero 081/7950500 tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 o utilizzare le mail sopra riportate.

Preleva il modello di dichiarazione di residenza

La dichiarazione deve essere compilata in tutti i suoi campi e debitamente sottoscritta.
Documentazione da allegare: 

- Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità
- Passaporto in corso di validità - se del caso -
- Permesso di soggiorno in corso di validità - se del caso -
- Attestazione di richiesta di iscrizione anagrafica per cittadini UE, già residenti, in bollo - se del caso -
- Fotocopia del titolo (contratto di fitto o di acquisto, comodato d'uso, ecc.) registrati
- Assenso a far parte del nucleo familiare - se del caso -  preleva modello A
- Assenso proprietario residente - se del caso - preleva modello B
- Assenso proprietario non residente - se del caso -  preleva modello C
- Assenso trasferimento minore - se del caso -  preleva modello D
- Richiesta cancellazione - se del caso - preleva modello E

E' obbligatorio indicare un recapito telefonico.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO