1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso corso di inglese gratuito Young Tools

La Cooperativa Sociale Amira, l'Associazione Naparte, l'AssociazIone PAN (People Around Naples), l'Associazione Bereshit e l'Associaizone Unisono, nell'ambito del Progetto "Young Tools", finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dell'avviso pubblico Giovani Per il Sociale e patrocinato dal Comune di Napoli - Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione, propone un corso gratuito di Lingua inglese rivolto ai giovani del territorio.
PREMESSA
Young Tools è un progetto finalizzato a dare ai giovani degli strumenti per formarsi, per facilitare lo scambio tra realtà giovanili a livello locale e per aiutare i giovani a utilizzare le opportunità offerte dall'UE.  I giovani, nella scuola e nelle altre sedi di aggregazione formali e informali, sono divenuti progressivamente il target privilegiato di riferimento nell'ambito delle più recenti strategie di comunicazione sviluppate dalle Istituzioni comunitarie, nonché i destinatari delle innumerevoli iniziative intraprese a favore di coloro che intendono studiare, lavorare, partecipare a scambi o ad azioni di volontariato negli altri paesi membri, che vogliono conoscere i propri diritti in ambito europeo o che semplicemente vogliono "saperne di più" sull'Unione ed il suo funzionamento. Prerogativa fondamentale per accedere a queste opportunità è conoscere la lingua inglese, per questo nell'ambito del progetto "Young Tools" è stato previsto un corso di lingua inglese con docenti qualificati. 
IL CORSO
Il corso, organizzato dall'Associazione PAN (People Around Naples) è articolato in 40 ore di attività ed è finalizzato a dotare i partecipanti degli elementi linguistici e grammaticali fondamentali per migliorare il livello di conoscenza della lingua.
Potranno accedere al corso giovani dai 16 ai 35 anni in possesso di un livello di conoscenza della lingua comparabile al livello B1 - PRE INTERMEDIATE. Il livello di conoscenza della lingua omogeneo tra i partecipanti è necessario per garantire un adeguata programmazione del corso.
Per verificare il livello di conoscenza dei partecipanti sarà eseguito un test a seguito del quale sarà formato il gruppo.
Potranno accedere al corso GRATUITO di lingua inglese, i primi 15 giovani che presenteranno la propria candidatura, per i quali sarà accertato, attraverso un test di ingresso, il livello di conoscenza della lingua B1.
Il corso inizierà il giorno 16 Giugno e si terrà presso la sede di Young Tools sita nel centro storico di Napoli, in Vico Fico al Purgatorio, tutti i giovedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30.

TEMPI, MODALITA' DI ISCRIZIONE
Possono fare domanda di partecipazione al corso tutti i giovani del territorio dai 16 ai 35 anni di età. Le iscrizioni per il corso di inglese resteranno aperte fino all' 11 giugno, data ultima per la presentazione della propria candidatura.
Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte la scheda al seguente link entro la data stabilita: https://goo.gl/forms/7gimfuRrYk5nkWdB3

Sarà seguita una procedura a sportello, pertanto I candidati saranno contattati in base all'ordine di arrivo delle schede di iscrizione.
I Primi 25 candidati saranno contattati per un test di accesso, finalizzato a valutare il grado di conoscenza della lingua inglese affinché sia costruito un gruppo omogeneo, necessario per una corretta programmazione.
Il test si terrà il giorno 15 Giugno alle 9:30, presso la sede di Young Tools in Vico Fico al Purgatorio.
I candidati selezionati per accedere al test saranno contattati dal nostro staff.
A seguito del test saranno selezionati i 15 partecipanti che avranno accesso gratuito al corso di lingua inglese.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO