1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del film "Noi, oltre il tramonto"

Lunedì 12 giugno 2017, ore 17.00, Spazio comunale Piazza Forcella

Lunedì 12 giugno, alle ore 17.00, presso lo Spazio Comunale "Piazza Forcella" in Via Vicaria Vecchia n. 23, avrà luogo la presentazione del film "Noi, oltre il tramonto", prodotto da DGPhotoArt e PartyChic Events, con la regia di Davide Guida.
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, vuole rappresentare un'occasione per proporre un'opera prima che, oltre ai contenuti, intende testimoniare le possibilità offerte dalla creatività dell'imprenditorialità culturale giovanile.
Nato da un'idea di Tiziana Viscardi, giovane imprenditrice di Casal Di Principe impegnata nell'assistenza a giovani disagiati e immigrati, il film vuole essere un documento sullo scottante  tema del consumo di droga fra gli adolescenti e dei malesseri che ne conseguono.
Davide Guida, alla sua prima regia, è esperto in comunicazione e tecnologia nonché scrittore di romanzi e novelle. Ha già operato in termini di sceneggiatore di altri lungometraggi, principalmente a sfondo sociale,
Il soggetto originale del film è a cura di Orlando Puoti, autore e attore cinematografico.
"Noi, oltre il tramonto", che si avvale quasi esclusivamente della partecipazione di attori non professionisti,  narra la storia drammatica di tre ragazzi, Dino, Pasqualino e Marco, dai giorni della loro difficile infanzia all'adolescenza, fino al fatale ingresso nel tunnel della droga dal quale potranno tentare di uscire solo grazie alla riscoperta dei sentimenti e delle emozioni.
Per la sua realizzazione sono state utilizzate strumentazioni, ambientazioni e competenze paragonabili a quelle di livello professionale, a dimostrazione che la forza di volontà può competere con costose produzioni cinematografiche ed essere di stimolo per le giovani risorse.
Il film, della durata di 94 minuti, è totalmente no-budget. E' stato girato soprattutto nelle zone di Casal Di Principe, dell'Aversano, Villa Literno e Castel Volturno.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO