1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Un nome per il Campo di calcio a cinque nel Parco Comunale di Scampia

Concorso di idee destinato agli studenti di Scampia

Un nome per il Campo di calcio a cinque nel Parco Comunale di Scampia
 
Agli inizi di dicembre nel Parco comunale di Scampia, in viale della Resistenza, sarà inaugurato un campo di calcio a 5, realizzato grazie al finanziamento del P.A.G. (Piano Azione Giovani) - Sport e Legalità - del Ministero dell'Interno, nell'ambito dell'iniziativa "Io gioco legale". Il campo sorge in un contesto ambientale in cui la presenza di efficienti strutture sportive pubbliche riveste un'importanza notevole, non soltanto per la promozione dello sport inteso come "attività fisica", ma come strumento di educazione al rispetto delle regole. Per favorire la partecipazione democratica dei concittadini più piccoli, abbiamo deciso di bandire un concorso di idee cui potranno partecipare gli studenti di tutte le scuole di Scampia (max 30 studenti per Istituto).

I partecipanti dovranno inventare un nome o un breve acrostico, anche di un'unica parola, che costituirà l'intitolazione del campo: le diverse lettere o sillabe che lo comporranno dovranno chiarire il significato del nome, formando un verso o una frase attinente e coerente con i temi del progetto (Sport e Legalità). Il nome o l'acrostico dovrà essere sintetico, d'impatto, orecchiabile. L'ideatore/vincitore parteciperà al taglio del nastro per l'inaugurazione.
Le proposte saranno valutate da una Commissione, il cui giudizio è insindacabile.
- In caso di vittoria di una classe o di un gruppo tutti i vincitori avranno un biglietto omaggio per la partita di campionato Napoli - Sampdoria dell'8 gennaio 2017, ore 15.00.
- In caso di vittoria di un singolo partecipante questi riceverà 4 biglietti per andare allo stadio con i suoi amici.

Per partecipare al concorso è necessario scaricare il modulo di partecipazione e inviarlo all'indirizzo assessorato.istruzione@comune.napoli.it entro e non oltre lunedì 28 novembre 2016. Al modulo devono essere allegati anche l'autorizzazione (personale se maggiorenne o di chi esercita la patria potestà se minore) alla partecipazione, all'uso, alla pubblicazione e alla cessione a titolo gratuito delle proposte, nonché la liberatoria per il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/03.

Entro 5 giorni dalla data di chiusura del concorso, la commissione selezionerà la migliore proposta e ne darà comunicazione all'Istituto scolastico vincitore.

Assessore alla Scuola
Annamaria Palmieri


Assessore allo Sport
Ciro Borriello
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO