1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Manifestazione di interesse alla partecipazione al corpus di eventi "VIVI NEL RICORDO"

Invito a presentare proposte per attività culturali e turistiche in occasione della ricorrenza dei morti

Eventi in programma dal 31 ottobre all'8 novembre 2015

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo in occasione della ricorrenza dei morti intende promuovere attività culturali e turistiche, volte principalmente alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale della città e a incentivare nuovi itinerari turistico-culturali come ad esempio i cimiteri storici e monumentali di Napoli.
In tal senso promuove la manifestazione "VIVI NEL RICORDO", un corpus di eventi a tema in un periodo compreso dal 31 ottobre 2015 all'8 novembre 2015.
Il titolo dell'iniziativa è emblematico della natura della manifestazione che si intende realizzare. Il sottotitolo invece svela la missione di dedicare la stessa alla memoria di Pier Paolo Pasolini a quarant'anni dalla sua tragica e ancora oscura scomparsa.
Si invitano pertanto guide turistiche, imprese, associazioni, enti, consorzi, fondazioni in forma singola o associata, le persone fisiche purché in regola con la normativa vigente ed
operanti nel settore culturale e/o turistico, a presentare proposte di visite guidate e visite guidate teatralizzate nei cimiteri storici e monumentali di Napoli da inserire nel programma della manifestazione.

 

Le visite si potranno svolgere prevalentemente il sabato e la domenica mattina nei due fine settimana del 31 ottobre - 1 novembre e del 7 - 8 novembre 2015 sviluppando percorsi nel Cimitero di Santa Maria del Pianto e nel Cimitero Monumentale di Poggioreale.

Coloro che intendono aderire dovranno far pervenire le proposte, redatte su apposito modello allegato al presente Avviso e corredate da curriculum a: Comune di Napoli Servizio Programmazione culturale e Spazi per la Cultura, via e-mail all'indirizzo proposteculturali@comune.napoli.it entro e non oltre il 20/10/15.
La e-mail dovrà recare in oggetto: Manifestazione d'interesse per la realizzazione di iniziative culturali da effettuarsi nell'ambito di "VIVI NEL RICORDO".

Per ulteriori informazioni: 081.7954462 - 081.7954108 (assessorato alla Cultura e al Turismo).

 

Data di pubblicazione: 13/10/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO