1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Questa settimana, i deputati della commissione per le Libertà civili voteranno una risoluzione su come prevenire la radicalizzazione e il reclutamento jihadistadei giovani europei da parte delle organizzazioni terroristiche.

I punti principali della risoluzione sono: la lotta contro la radicalizzazione on-line e nelle carceri, e il migliorare dello scambio di informazionisui cittadini europei sospetti.

La commissione per gli Affari economici e monetari discuterà il meccanismo di vigilanza unico con Danièle Nouy, la presidentessa del Consiglio di sorveglianza della BCE. Lo scopo del meccanismo di vigilanza unico è quello di garantire la sicurezza del sistema bancario europeo e la stabilità finanziaria.

Sarà discussa la strategia dell'UE nei confronti dell'Iranpost-accordo nucleare in un'audizione pubblica con gli esperti in commissione per gli Affari esteri.

La delegazione del Parlamento europeo sarà in Ucraina da giovedì a lunedì per osservare le elezioni locali, che si terranno il 25 ottobre in tutto il paese, ad eccezione di Donetsk e Luhansk.


I tre film finalisti delPremio LUX 2015 - Mediterranea, Mustang e Urok - saranno proiettati durante i Lux Film Days. Negli stessi giorni ci saranno proiezioni ed eventi speciali in tutta Europa. I tre finalisti sono sottotitolati in tutto 24 lingue ufficiali dell'UE.


I gruppi politici del Parlamento si preparano per la sessione plenaria a Strasburgo de 26-29 ottobre

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO