1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Questa settimana, la commissione per il Commercio internazionale  del Parlamento europeo si riunisce per decidere cosa fare dei 116 emendamenti che sono stati presentati durante le discussioni sul TTIP (Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti) e che hanno portato alla posticipazione del voto alla Plenaria di giugno.

Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il commissario per gli Affari economici Pierre Moscovici presenteranno agli europarlamentari il progetto della Commissione per unatassazione equa sulle società.

Il disastro aereo della compagnia Germanwings ha sollevato numerose questioni a proposito della sicurezza aerea nell'UE.
Per questo motivo la commissione per i Trasporti accoglierà Patrick Ky, Direttore esecutivo dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea, per discutere delle misure da prendere per migliorare la situazione.

Dopo gli attentati a Parigi e a Copenaghen e l'operazione antiterrorismo in Belgio all'inizio di quest'anno, la commissione per le Libertà civili incontrerà vari esperti e organizzazioni della società civile per capire come contrastare l'incitazione alla violenza contro ebrei e mussulmani.

Internet e le applicazioni per il telefono hanno creato delle nuove possibilità per l'assistenza sanitaria, ma pongono anche delle nuove sfide: un workshop organizzato dall'unità STOA (Valutazione delle opzioni scientifiche e tecnologiche) esaminerà in che maniera la tecnologia può migliorare l'alfabetizzazione sanitaria.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO