1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giuseppe Moscati, un lampo nell'eterno

Giuseppe Moscati, un lampo nell'eterno

Il professor Giuseppe Moscati e i suoi anni agli "Incurabili", una leggenda in camice bianco, la storia di un uomo laico prima che santo. In occasione dell'anniversario dalla morte di Moscati, il Complesso degli Incurabili - nel percorso espositivo del Museo delle Arti Sanitarie allestito con il sostegno dell'Ordine dei Medici chirurghi ed odontoiatri di Napoli - non raccoglie solo oggetti e testimonianze dei suoi anni nella storica struttura sanitaria di Caponapoli, ma diventa un vero e proprio palcoscenico teatrale per "Giuseppe Moscati, un lampo nell'eterno", un nuovo lavoro dell'Associazione Culturale NarteA in collaborazione con il professore Gennaro Rispoli, direttore del Museo delle Arti Sanitarie.

Una rievocazione storica in scena sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 (repliche a partire dalle ore 18:30) farà rivivere nelle sale a lui dedicate e nella Farmacia storica degli Incurabili la vita di un uomo che resterà impresso nell'eternità, poiché "non la scienza, ma la carità ha trasformato il mondo [...]; e solo pochissimi uomini sono passati alla storia per la scienza; ma tutti potranno rimanere imperituri, simbolo dell'eternità della vita...".

 
 
 
Per partecipare all'evento, è obbligatorio prenotare ai numeri 339.7020849 e 334.6227785 per limite posti. La quota di partecipazione è di €15,00 a persona.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO