La commissione Scuola, presieduta da Arnaldo Maurino, e la Consulta delle Elette, presieduta da Simona Molisso, hanno dedicato oggi una nuova sessione di lavoro all'elaborazione della bozza di regolamento per gli asili nido e le scuole materne comunali. Al termine è stata condivisa la proposta di limitare ai primi otto articoli fin qui discussi la proposta di nuovo regolamento, così da prevederne l'applicazione, dopo l'approvazione da parte del Consiglio, alle imminenti iscrizioni per il prossimo anno.
(Leggi il comunicato del 27.3.2015)
Così come richiesto dalla Conferenza dei Capigruppo, la Commissione Urbanistica ha riesaminato, esprimendosi per la calendarizzazione in una prossima seduta consiliare - la proposta di delibera consiliare che, accogliendo i pareri espressi dalle Municipalità interessate, acconsente allo spostamento della zona Fiumi dalla X alla IX Municipalità.
(Leggi il comunicato del 27.3.2015)
La Commissione Lavoro, presieduta da Antonio Crocetta, ha incontrato una delegazione di lavoratori Adsa Sicud, addetti ai servizi di assistenza e cura ai cittadini anziani e disabili non autosufficienti. I lavoratori hanno evidenziato le conseguenze negative sulla qualità del servizio e la tutela dei diritti dei lavoratori connesso al nuovo sistema dell'affidamento in convenzione dei servizi di cura diviso in dieci lotti, una per Municipalità. Proposta la definizione di un percorso di stabilizzazione attraverso l'internalizzazione e la riorganizzazione dei servizi alla persona con l'adozione del modello di azienda speciale.
(Leggi il comunicato del 26.3.2015)
La Commissione Bilancio, presieduta da Elpidio Capasso, si è riunita oggi per approfondire la questione delle operazioni finanziarie in derivati (Swap). All'incontro, sollecitato dalla commissione, hanno partecipato l'Assessore al Bilancio Salvatore Palma, Enzo Faro della società Finanza Attiva, Irene Tango dell'Assessorato al Bilancio e Liana Mongatti della Direzione Servizi Finanziari. Affrontati,in particolare, la natura delle operazioni e le decisioni strategiche che l'Amministrazione dovrà assumere rispetto alle operazioni ancora in essere .Nell'ottica di riduzione dell'indebitamento, Palma ha annunciato che è nei piani dell'Amministrazione intervenire sui contratti per rinegoziarli. La strategia sarà ovviamente sottoposta, dopo la sua formalizzazione, all'esame del Consiglio comunale.
(Leggi il comunicato del 25.3.2015)
La Commissione Patrimonio, presieduta da Vincenzo Varriale, ha svolto questa mattina un sopralluogo alla Galleria Principe di Napoli per verificare lo stato dei luoghi. Durante la visita, alla quale hanno partecipato insieme al presidente Varriale e alla consigliera Lorenzi, l'Assessore al Patrimonio, Alessandro Fucito e una delegazione di commercianti del Centro commerciale naturale Museo, si è discusso dei tempi di recupero degli spazi e delle modalità di assegnazione dei locali.
(Leggi il comunicato del 23.3.2015)
La Commissione Infrastrutture, presieduta da Giovanni Formisano, si è occupata questa mattina, con l'intervento di Immacolata Bocchetti, responsabile amministrativo personale A.N.M, accompagnata dagli ingegneri Palladino e Rossetti, dei consiglieri Fellico e Aniello Esposito, delle problematiche relative ai tre aspetti su cui intervenire per garantire l'efficacia della fusione di A.N.M. Metronapoli e Napoli Park, sia dal punto di vista comportamentale che retributivo.
(Leggi il comunicato del 23.3.2015)