1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

La commissione per il Commercio internazionale vota il pacchetto da 1,8 miliardi di euro per l'assistenza macrofinanziaria all'Ucraina, il più grande investimento mai destinato ad un un paese fuori dall'UE.
Un anno dopo l'effettiva annessione della Crimea da parte della Russia, i deputati della commissione per la Sicurezza e la difesa (SEDE) si confronteranno sulla situazione in Ucraina.

I deputati discuteranno le strategie di difesa on line con i rappresentanti dell'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione, il servizio europeo per l'azione esterna e l'Agenzia europea per la difesa.

Inoltre, i deputati dalla commissione per il Mercato interno voteranno la e-Call, un sistema di chiamata automatica di emergenza per le automobili.

La commissione per il Commercio internazionale e il Commissario al commercio Cecilia Malmström discuteranno la protezione degli investimenti e la risoluzione delle controversie tra investitore e Stato proposte all'interno dell'accordo commerciale di libero scambio UE-USA (TTIP).

I deputati europeienazionaliprovenienti da Armenia, Azerbaigian, Georgia, Moldavia e Ucraina discuteranno le relazioni tra Unione europea e il suo vicinato orientale durante l'Assemblea parlamentare Euronest a Erevan (Armenia) da lunedì a mercoledì.

La protezione dei dati, la sorveglianza di massa, la lotta al terrorismo e gli accordi PNR, saranno discussi nel corso della settimana dai deputati e dai rappresentanti del Congressoedel governo degli Stati Uniti a Washington.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO