1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 2 - Notte d'arte 13 dicembre 2014

27 secoli di cultura che non dorme

La Notte d'arte al Centro Antico giunge alla terza edizione. Sabato 13 dicembre 2014 un'occasione per vivere il centro storico con gli occhi di chi ama Napoli e le sue straordinarie bellezze. I vicoli e le piazze saranno teatro di importanti avvenimenti culturali e di eventi enogastronomici di altissimo profilo. Chiese, Chiostri, Musei e Monumenti saranno visitabili per tutta la notte. La Municipalità 2 per il terzo anno offre a tutti la possibilità di vivere, per una notte, le meraviglie di Napoli con uno sguardo attento, consapevole, festoso.

Il Presidente
Francesco Chirico

 
 
 
 
Locandina Notte d'Arte
 
 

Sabato 13 dicembre metrò e funicolari aperte fino alle 3.00 del mattino

Anm informa che sabato 13 dicembre 2014,in occasione della "Notte d'Arte" del centro storico, la Linea 1 metropolitana e le Funicolari di Montesanto e Centrale restano aperte fino alle ore 3.00 del mattino.

L'orario di circolazione dei treni è prolungato sull'intera tratta con ultima corsa da Garibaldi alle ore 3.06 ed ultima corsa da Piscinola alle ore 2.26. Le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli, Salvator Rosa e l'uscita Montecalvario della stazione Toledo restano chiuse. Le Funicolari Centrale e Montesanto effettuano ultima corsa alle ore 3.00.

Per chi vuole parcheggiare l'auto e recarsi in centro restano aperti fino alle 4.00del mattino anche i parcheggi di interscambio di Colli Aminei, Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino, Frullone e Mancini. Per raggiungere il centro è possibile utilizzare anche le linee di superficie notturne N1-N3-N4-N5-N8 che percorrono via Duomo e via Foria, la linea 602 che parte da Brin e prosegue per il corso Garibaldi ed il corso Umberto fino ad arrivare a P.zza Matteotti e le linee 2M, 178, C63 ed R4 con ultima partenza prevista per le ore 3.00.
 

Il centro storico di Napoli il 13 dicembre , ospiterà uno degli eventi più attesi.Giunta con successo alla III edizione, Notte d'Arte, un evento magico e coinvolgente, composto da cultura, arte, spettacoli, musica, shopping e tante altre iniziative con l'organizzazione a cura del Comune di Napoli. La serata è dedicata alla cultura e al divertimento , le principali piazze del centro storico accoglieranno i diversi eventi e numerose chiese , monumenti e musei resteranno aperte per consentire visite ai tanti partecipanti e turisti che giungono nella città al ridosso del Natale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO