1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bando di ammissione al corso di formazione teatrale "In altri tempi e luoghi"

 
Bando di ammissione al corso di formazione teatrale "In altri tempi e luoghi"

"In altri tempi e luoghi", iniziativa organizzata dall'Associazione Giovanile "Trerrote" e promossa dall'Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, rientra nel progetto "Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città", realizzato nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri  e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani

 
1) IL CORSO
"In altri tempi e luoghi" è un Corso di formazione teatrale riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 23 anni, con particolare attenzione a coloro che - professionisti e non - sono interessati al campo dell'intervento sociale ed educativo.

Il Corso è volto a promuovere un profilo di attore/educatore capace di utilizzare le pratiche teatrali quali strumento di crescita, comunicazione, esplorazione e sviluppo dell'identità personale.
Per incoraggiare la nascita di una comunità giovanile territoriale creativa e proattiva, il Corso sarà arricchito dal contributo seminariale di affermati registi, attori e coreografi.
Il Corso vedrà la realizzazione di performing act aperte al pubblico e di uno spettacolo finale, scritto e diretto sotto la guida dei docenti.
"In altri tempi e luoghi" partirà entro la fine di Ottobre 2014 nel Centro Giovanile "Asterix" (Via Domenico Atripaldi - San Giovanni a Teduccio - Napoli) e prevederà un limite massimo di 20 partecipanti.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 10 Ottobre 2014 all'indirizzo e-mail trerroteteatro@gmail.com.

2) SELEZIONI
Il Corso prevederà due eventi di selezione. 
Selezione 1: orientata a tutti i ragazzi del territorio interessati al progetto e in possesso dei requisiti minimi; prevederà la scelta di 12 partecipanti. 
Selezione 2: orientata a tutti gli studenti universitari e giovani laureati nel settore psicologico, sociale ed educativo; prevederà la scelta di 8 partecipanti.
Le date e il luogo della selezione sarà comunicato sul portale www.comune.napoli.it nei giorni immediatamente successivi alla chiusura del presente bando
Le attività di selezione si svolgeranno attraverso un'intervista individuale ed una giornata laboratoriale condotta dai docenti del Corso.
I candidati potranno partecipare alle selezioni soltanto se in possesso dei requisiti minimi (vedi punto 3 del bando) e della documentazione necessaria (vedi punto 4 del bando). Il giudizio della Commissione è insindacabile.
 
3) REQUISITI PER L'AMMISSIONE
Selezione 1:
 
- età compresa tra i 18 e i 23 anni. 
Selezione 2: 
- età compresa tra i 18 e i 23 anni;
- laureati o laureandi del settore psicologico, sociale ed educativo.
 
4) DOCUMENTAZIONE
Al fine di dimostrare il reale possesso dei requisiti, tutti i candidati dovranno consegnare, nel giorno di selezione previsto, la documentazione sotto indicata, pena l'esclusione.
Selezione 1: 
- fotocopia di un documento d'identità in corso di validità;
- fotocopia del Codice Fiscale;
- Curriculum Vitae.
Selezione 2:
- fotocopia di un documento d'identità in corso di validità;
- fotocopia del Codice Fiscale;
- fotocopia del certificato di Laurea o dello "storico" in caso di studenti ancora non laureati;
- Curriculum Vitae.

5) VINCITORI
L'esito finale delle selezioni verrà comunicato ai candidati vincitori individualmente tramite posta elettronica, e i nomi degli ammessi al Corso verranno pubblicati sul sito dell'Associazione Giovanile "Trerrote" (www.trerrote.it) e sui canali social.  
I vincitori dovranno inviare all'Associazione, entro e non oltre 3 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, una e-mail di conferma della volontà di partecipare al Corso. La mancata osservanza di tale adempimento comporterà l'esclusione automatica del candidato. In tal caso l'Associazione, attraverso uno scorrimento della graduatoria, contatterà il primo candidato fra gli idonei non vincitori. Il meccanismo dello scorrimento si protrarrà fino all'esaurimento della lista dei candidati.

Per ulteriori informazioni:
trerroteteatro@gmail.com - www.trerrote.it - www.facebook.it/trerrote
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO