1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

L'Ucraina rimarrà la priorità dell'agenda del Parlamento europeo di questa settimana. I membri della commissione per gli Affari esteri si riuniranno per discutere e votare la ratifica dell'Accordo di Associazione con l'Ucraina.

Mercoledì alle ore 16 e 30 EuroparlTV organizza un Google Hangout sul tema della crisi in Ucraina con il deputato slovacco di centro sinistra Boris Zala e la cipriota di centro destra Eleni Theocharous. (https://plus.google.com/u/0/events/chscndo3ls4t2hadg7a54k22eao)

La sottocommissione per la Sicurezza e la difesa (SEDE), discuterà con i rappresentanti della NATO e il Servizio europeo per l'azione esterna sul conflitto in corso oltre il confine orientale dell'Unione europea. Il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz si renderà a Kiev per incontrare il primo ministro ucraino Arseniy Yatsenyuk e il presidente Petro Poroshenko. Il giorno seguente Poroshenko e Schulz apriranno la conferenza di sulla strategia europea di Yalta a Kiev.

La commissione per i Diritti dell'uomo terrà un'audizione sulla situazione dei bambini a Gaza, con la partecipazione del professor Nurit Peled, il vincitore del Premio Sacharov 2011.

I gruppi politici del Parlamento europeo inizieranno i preparativi per la plenaria della settimana prossima, concentrandosi sull'accordo di associazione UE-Ucraina, i conflitti a Gaza, Siria e Iraq, il progetto di bilancio dell'UE per il 2015 e la mobilitazione del Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO