1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Tempo di vacanze: non dimenticare la TEAM!

Immagine della TEAM

Quando sei in un altro paese dell'UE, andare dal medico o in ospedale è più facile con la tessera europea di assicurazione malattia e risparmi tempo e denaro.
La TEAM ti dà accesso all'assistenza sanitaria e alle cure mediche statali alle stesse condizioni degli assicurati del paese in cui ti trovi. Gli onorari variano da un paese all'altro, a seconda del sistema sanitario, ma con la tessera puoi contenere i costi e addirittura ottenere cure gratuite in alcuni casi.
La TEAM, rilasciata dall'ente assicurativo nazionale, può essere utilizzata in tutti i 28 paesi dell'Unione europea, più Islanda, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein


Quando viaggi con la TEAM, ricorda che:
- hai sempre bisogno di un'assicurazione di viaggio. La tessera non copre le cure private, la perdita o il furto di oggetti preziosi o i costi legati per esempio al soccorso alpino o al rimpatrio
-  la tessera non copre le cure programmate

- la tessera è gratuita anche se vi  sono stati casi in cui intermediari hanno chiesto il pagamento di un contributo per emettere la TEAM.

Per aiutarti a preparare il viaggio, in vari app store ,puoi trovare una nuova app TEAM in 25 lingue, che ti informa su:
- come usare la tessera all'estero e ottenere un rimborso
- chi chiamare/contattare se la perdi.
Ma l'app non crea la TEAM e non la sostituisce

La Commissione europea ha indetto un concorso per scrivere il copione di un video.
L'idea vincente sarà tradotta in un video clip che illustrerà i vantaggi della tessera ai cittadini europei e ai professionisti dell'assistenza sanitaria.
Si può partecipare fino al 17 agosto.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO