1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Proiezione pubblica del film "Felice chi è diverso" di Gianni Amelio

Sabato 17 maggio alle ore 19.30, in occasione della giornata mondiale contro l'Omofobia e la Transfobia, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109 sarà proiettato il film di Gianni Amelio Felice chi è diverso.
 
locandina e programma
Clicca per ingrandire
Uno straordinario film-documentario sull'Italia piccolo-borghese dagli inizi del Novecento fino agli anni Settanta, dove lo stigma verso l'omosessualità e la transessualità - spesso confuse l'una con l'altra - era la norma, e dove Pasolini poteva esser deriso come "capovolto"; un'Italia raccontata anche attraverso le testimonianze piene di vita di uomini e donne che hanno attraversato la palude del pregiudizio conquistando, talvolta a caro prezzo, i loro spazi di felicità.

Prodotto da Istituto Luce Cinecittà con Rai Cinema e Rai Trade, il MiBACT, Cubovision e il sostegno della Regione Lazio, il poetico film di Amelio è stato presentato al Festival di Berlino 2014. Alla proiezione sarà presente il regista Gianni Amelio con la responsabile del montaggio Cecilia Pagliarani. Con loro il sindaco Luigi de Magistris, l'assessore alla cultura Nino Daniele, la consigliera per le pari opportunità Simonetta Marino.
 
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO