1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Planta, il giardino e non solo..."

Real Orto Botanico - 2, 3 e 4 maggio 2014

L'Orto Botanico di Napoli propone 'Planta, il giardino e non  solo', mostra-mercato di tre giorni dedicata a piante spontanee e coltivate, rarità botaniche, essenze esotiche, aromatiche, orticole, sementi e bulbi è tanti laboratori per adulti e bambini.
La manifestazione, promossa dall'Università Federico II di cui il Real Orto Botanico è parte, sarà inaugurata venerdì 2 maggio, alle 14.30 alla presenza, tra gli altri, del Rettore dell'Ateneo, Massimo Marrelli, del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e dal Direttore dell'Orto, Paolo De Luca.
Da venerdì 2 a domenica 4 maggio oltre a visitare il giardino botanico di via Foria, con le sue rarità, si potranno ammirare esposizioni di vivai specializzati provenienti da tutta Italia e acquistare piante, prodotti naturali e agroalimentari.
Tra le attività proposte al pubblico, ci sono laboratori di educazione alimentare, di riciclaggio dei rifiuti alimentari; il laboratorio del pane e un pomeriggio, sabato 3, dedicato al vino, musiche comprese.
L'Orto Botanico è uno dei maggiori Orti Botanici europei per  importanza delle collezioni e per numero di specie esistenti. Fu fondato come istituto autonomo ("Real giardino delle piante") a finalità scientifiche, educative e tecniche, con decreto del 1807, preceduto da circa due secoli di maturazione e di tentativi. Nell'Orto Botanico di Napoli sono presenti, all'esterno o in ambienti condizionati, migliaia di specie erbacee, arbustive, arboree e vi sono rappresentanti di quasi tutti i tipi di flore delle diverse parti del mondo, grazie al clima mite che consente la sopravvivenza all'aperto di specie di ambienti subtropicali.

Ingresso gratuito.

 
 
 
 
Orto Botanico, Via Foria n. 223 Napoli
Per info:
Dott.ssa Rosa Muoio (081/2533927, muoio@unina.it);
Dott.ssa Manuela De Matteis Tortora (081/2533922, mtdematt@unina.it).
www.ortobotanico.unina.it

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO