1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Il presidente della BCE e del Comitato europeo per il rischio sistemico Mario Draghi incontra la commissione agli Affari economici per discutere l'unione bancaria.

La commissione agli Affari esteri stabilirà i progressi svolti dalla Turchia in visione di una possibile adesione all'UE e voterà una risoluzione. La commissione discuterà anche la direzione da prendere nelle future relazioni con l'Ucraina e con gli altri paesi del Partenariato Orientale: Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia e Moldavia.

I deputati della commissione all'Ambiente incontreranno i rappresentanti del Consiglio sulle prossime negoziazioni sul sistema per lo scambio di quote di emissione dei gas a effetto serra nel settore aereo.

Sabato 8 marzo verrà  celebrata la Giornata internazionale delle donne. Per l'occasione il PE ha organizzato un workshop con i parlamenti nazionali sulle donne in politica e una conferenza sulla violenza vontro le donne. Il presidente della commissione per i Diritti della donna Mikael Gustafsson sarà in chat su Facebook mercoledì alle ore 13.

Il Parlamento ha organizzato un workshop con i giornalisti sulle donne in politica prima delle elezioni di maggio.

I commissari Lewandowski e Georgieva discuteranno con la commissione ai Bilanci sulla situazione dei finanziamenti ai rifugiati siriani.

Il Mediatore europeo, Emily O'Reilly, organizzerà un evento interattivo al PE per creare una lista dei desideri dei cittadini europei in attesa delle elezioni di maggio. Il Presidente Martin Schulz parteciperà all'evento.

I gruppi politici prepareranno la sessione plenaria della prossima settimana. In agenda: cielo unico europeo, riciclaggio di denaro e protezione dei dati.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO