1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Questa settimana i deputati si sono riuniti nelle commissioni per votare nuove misure contro il riciclaggio di denaro, sui controlli delle frontiere marittime e sui lavoratori inviati in un altro Stato membro. 

Nello specifico, la commissione alla Salute - in associazione con PETI, IMCO e DEVE - ha organizzato un'audizione pubblica sulla prima Iniziativa dei cittadini europei "L'acqua è un diritto umano". Gli organizzatori dell'iniziativa presenteranno i loro obiettivi e discuteranno il diritto all'accesso di acqua potabile in tutta Europa.
Le commissioni agli Affari economici e alle Libertà civili voteranno insieme le proposte per la lotta al riciclaggio di denaro e ai trasferimenti illegali di fondi.
La  commissione agli Affari economici voterà anche una relazione sui pagamenti su internet, sulle commissioni sulle carte di credito e sulla sicurezza dei pagamenti on line.
La  commissione alle Libertà civili e i governi, rappresentati dal Consiglio, cercheranno un accordo informale su come l'agenzia di controllo delle frontiere esterne, Frontex, dovrebbe comportarsi con gli immigrati trovati al largo delle coste europee.
Durante la settimana, i rappresentanti del PE per la commissione agli Affari sociali parteciperanno ad un incontro per trovare un accorso sulla tutela dei lavoratori inviati in uno Stato membro.

L'ultimo evento ReACT avrà luogo a Madrid giovedì 20 febbraio organizzato durante la campagne delle elezioni europee di maggio. Il tema dell'evento riguarderà le soluzioni alla crisi e il ruolo della piccola e media impresa.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO