1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Notte d'arte 2013

 
Notte d'arte 2013
 
 
La Notte d'arte 2013, organizzata dalla Municipalità 2, è dedicata alla cultura delle differenze, è dedicata alle tante comunità che vivono il Centro Storico della città di Napoli, è dedicata ai napoletani. Con tale evento la Municipalità ha inteso valorizzare la storica connotazione della città di Napoli quale città di accoglienza delle più disparate culture che, nei secoli, ne hanno contaminato non solo l'aspetto architettonico ma anche usi e costumi.

Il 14 dicembre i tanti aspetti delle culture presenti in città si mostreranno ai visitatori: sono previsti eventi culturali e musicali al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella e all'Accademia di Belle Arti, aperti straordinariamente al pubblico fino a tarda sera; parteciperà l'Arcidiocesi di Napoli con l'apertura delle più belle e antiche chiese del Centro Storico; parteciperanno le scuole del territorio quali il Convitto V.E., il Liceo Fonseca, l'Istituto Casanova.
 
Saranno aperti fino a notte i principali Complessi Monumentali e Museali quali San Domenico Maggiore, l'Arciconfraternita dei Pellegrini, Santa Maria La Nova, Cappella Sansevero ed il Nitsch. Le piazze, i vicoli, le strade, saranno illuminate dalle luci dell'importantissimo  tessuto commerciale del territorio e dalle numerose iniziative che si articoleranno lungo via Toledo, i Quartieri Spagnoli, i Decumani in cui saranno protagonisti gli uomini, le donne, bambini che vivono, consapevolmente, la città  e la sua straordinaria multiculturalità.

Francesco Chirico
Presidente Municipalità 2
 

Notte d'Arte: metrò e funicolari aperte fino alle ore 3.00

Sabato 14 dicembre, in occasione della notte bianca del centro antico, "Notte d'Arte" la Linea 1 metropolitana e le Funicolari Centrale e Montesanto prolungano l'orario di esercizio fino alle ore 3.00 del mattino mentre la Funicolare di Chiaia fino alle ore 2.00.

Linea 1: ultima corsa da Museo alle ore 3.00, da Piscinola alle ore 2.30. Per ragioni di ordine pubblico la stazione Dante anticipa la chiusura alle ore 22.00. Pertanto la circolazione resta limitata alla tratta Piscinola - Museo.

Si ricorda che venerdì 13 dicembre la metro Linea 1 e le Funicolari Centrale e Chiaia restano aperte fino alle ore 2.00. Ultima corsa da Dante alle ore 1.40 e da Piscinola alle ore 1.00. Le seconde uscite Rione Alto, Salvator Rosa e Montedonzelli chiudono alle ore 23.30. 

Per info: n.verde 800568866 - www.metro.na.it
 
 
Per ulteriori informazioni: www.nottedarte2013.com
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO