1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Pubblicato il bando "Fondo Microcredito FSE" a sostegno dell'occupazione

La DigitCampania s.c. a r.l., società in house della Regione Campania, anche in questa seconda edizione, cura la campagna di comunicazione del Microcredito FSE. Nell'ambito della suddetta campagna è prevista un'attività di animazione sul territorio attraverso un camper informativo presso il quale fornire informazioni e assistenza ai potenziali beneficiari dell'iniziativa.
 
Consulta il calendario con le tappe del camper informativo
Microcredito

È stato pubblicato sul BURC n. 63 del 18 novembre 2013 il Bando "FONDO MICROCREDITO FSE" a sostegno dell'occupazione e della creazione di nuovo lavoro stabile nel territorio regionale.

La Regione Campania ha stanziato 70 milioni di euro  per favorire l'accesso al credito da parte delle microimprese, agevolare l'autoimprenditorialità e l'autoimpiego da parte di soggetti svantaggiati, sostenere lo spin off delle imprese.

Il Bando prevede l'erogazione di prestiti da un minimo di 5.000 e fino a 25.000 euro, anche a favore di soggetti "non bancanbili", da restituire entro 5 anni senza interessi, a partire dal settimo mese successivo all'erogazione del finanziamento.
Ulteriori informazioni possono essere visualizzate all'indirizzo http://microcreditofse.sviluppocampania.it.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente on line, con modalità a sportello, dalle ore 9.00 del 16 dicembre 2013 alle ore 12.00 del 16 gennaio 2014, mentre, a partire dal prossimo 9 dicembre, sarà già possibile compilare la scheda anagrafica, in modo da accelerare la presentazione on line.

Anche quest'anno l'Assessorato al Lavoro ed Attività Prduttive ha promosso una serie di iniziative integrate per comunicare l'avvenuta pubblicazione del Bando e fornire  un servizio di orientamento ed accompagnamento per la presentazione delle domande.

In particolare, in attuazione della Convenzione firmata lo scorso 2 maggio tra il Comune di Napoli e l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili della Provincia di Napoli (ODCEC), coloro che sono interessati, possono richiedere un appuntamento con gli esperti messi a disposizione dall'ODCEC, per ricevere, a titolo gratuito, un servizio di primo orientamento agli utenti, finalizzato a dare un'informazione di dettaglio nonchè verificare il possesso dei requisiti e della capacità tecnica per l'accesso al bando.

Le richieste di appuntamento possono essere inoltrate, esclusivamente via posta elettronica, all'indirizzo microcredito@comune.napoli.it, specificando le proprie generalità, il settore di interesse, i propri contatti telefonici e di posta elettronica nonchè ogni altra informazione utile ad individuare le esigenze dell'interlocutore. Sarà cura degli uffici dell'Assessorato comunicare, successivamente, e comunque entro cinque giorni prima, data ed ora dell'incontro.

Gli incontri si svolgeranno, in orario antimeridiano, presso gli uffici del Servizio Mercato del lavoro, ricerca e sviluppo economico, in Corso Umberto I, 23.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO