1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concorso di idee per la realizzazione di un Logo che identifichi la campagna denominata L'etica del bere

Nell'ambito del più ampio progetto L'ETICA DEL BERE, patrocinato dal Comune di Napoli, su iniziativa del Rotary Club Napoli Castel dell'Ovo e in collaborazione con il Rotaract Napoli Castel dell'Ovo e l'Inner Wheel Napoli Castel dell'Ovo, si promuove un concorso di idee per la realizzazione di un Logo che, identificando il bere etico, accompagni tutti gli appuntamenti dell'iniziativa.

Un primo momento del progetto sarà l'organizzazione di alcune serate in discoteca per promuovere l'idea: La vita è un gioiello prezioso, indossalo! Ogni sera, nelle discoteche, molti giovani abusano di alcool nell'illusione di abbassare le loro inibizioni nei rapporti sociali e nella falsa convinzione che l'ubriacatura, poiché volontaria, altera solo la percezione della realtà senza distruggere la vita. L'abuso di alcolici provoca gravi conseguenze fisiche, per se stessi e per altri, ed è per questo che L'ETICA DEL BERE rappresenta un'emergenza assoluta, una battaglia da vincere senza criminalizzare nessuno.

Partecipanti

Tutti, di ogni età, grafici e non.

Oggetto del Concorso

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un Logo che identifichi la campagna denominata L'ETICA DEL BERE. I candidati sono liberi di realizzare il Logo nell'ottica a loro più congeniale, ponendo attenzione alle caratteristiche dell'originalità e dell'unicità, in modo che non si confonda con marchi già esistenti. Il Logo andrà consegnato sia in bianco e nero che a colori, e in un formato adattabile all'utilizzo in diverse dimensioni e formati.

Il Logo dovrà trasmettere un messaggio d'immediata percezione e di facile memoria, anche attraverso una coesione tra parte grafica e parole. Il Logo sarà indirizzato, prevalentemente, ad un pubblico giovane, di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Modalità di partecipazione e consegna dei progetti

Gli elaborati potranno essere inviati, entro e non oltre il 7 dicembre 2013, solo telematicamente all'indirizzo di posta elettronica giovani.pariopportunita@comune.napoli.it, unitamente ad una liberatoria relativa all'utilizzo dei dati personali. Gli elaborati inviati oltre il suddetto termine non saranno accettati. Con ogni e-mail si potranno inviare più loghi.
 

Possono partecipare al presente concorso:

  1. Scuole
  2. Singoli
  3. Gruppi informali
  4. Associazioni
  5. Società
 

Nel caso dei gruppi informali dovrà essere individuato un "capogruppo", che diventerà il referente per ogni comunicazione. La partecipazione al concorso è gratuita. Questo bando è pubblicato anche sul sito www.rotarynapolicasteldellovo.it.

Valutazioni e Premiazione

Una apposita commissione provvederà all'esame e al giudizio di tutte le proposte e verrà scelto il Logo vincitore, indicando una graduatoria definitiva. La decisione della Giuria sarà definitiva e inappellabile. La Giuria, quindi, avrà il compito di:

  1. accertare le regolarità formali delle proposte pervenute;
  2. verificare la validità dei requisiti dei partecipanti ed il rispetto delle norme del presente regolamento;
  3. esaminare le proposte pervenute, tenendo conto della funzionalità del Logo a rappresentare le linee programmatiche del progetto L'ETICA DEL BERE;
  4. selezionare la proposta vincente, compilando un'apposita graduatoria.
 

Solo l'elaborato classificatosi primo, sarà premiato. Il premio consiste in un corso di guida sicura per due persone, offerto dal Rotary Club Napoli Castel dell'Ovo, dal Rotaract Napoli Castel dell'Ovo e dall'Inner Wheel Napoli Castel dell'Ovo. L'autore del Logo vincitore sarà invitato a partecipare alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO