1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo 2013

poster evento

La Giornata Mondiale della Scienza che si celebra quest'anno a Napoli il 9 Novembre e ogni anno vuole ricordare il mandato e l'impegno dell'UNESCO per la scienza quale fattore di pace tra i popoli, richiamando la necessità di un nuovo contratto sociale, sottolineando il ruolo della scienza nella creazione di una società inclusiva e sostenibile in cui tutti i cittadini siano partecipi in modo critico e consapevole.

L'edizione 2013 è promossa da Città della Scienza assieme all'Ufficio Unesco di Venezia e prevede, come è ormai consuetudine, oltre alla conferenza ufficiale - curata direttamente con l'Unesco - la partecipazione di tutte le organizzazioni, associazioni ed ONG nella sessione poster per esporre e illustrare le proprie esperienze ed i propri progetti. Il programma prevede:

ore 9.30 Saluti di Benvenuto
Vincenzo Lipardi, Consigliere Delegato di Città della Scienza
Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli
Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania
ore 10.30 La scienza per la pace e sviluppo nel Mediterraneo e nel Medio Oriente
ore 12.15 Presentazione progetti
a seguire Visita alla poster session

Il CEICC- Europe Direct del Comune di Napoli è partner dell'evento. Per l'occasione si è scelto di proiettare un video testimonianza sulla Giornata Mondiale del Rifugiato realizzata lo scorso 20 giugno a cura del Tavolo sulla Cittadinanza del Comune di Napoli, di cui il Servizio Cooperazione Decentrata, Legalità, Pace-CEICC-ED Napoli è stato coordinatore e promotore.

Scarica locandina e programma completo in fondo alla pagina.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO