1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Seduta consiliare del 2 ottobre ore 10.00

Radionotiziario

Radio notiziario del Consiglio comunale del 2 ottobre 2013 Dall'Ufficio Stampa un cordiale saluto agli ascoltatori L'Aula di via Verdi si è riunita oggi per una seduta dedicata, tra l'altro, alla discussione sul Forum delle Culture. In apertura è stata comunicata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato "Per una città ideale" formato dai consiglieri Marino, che ne è anche la capogruppo, Capasso e Vernetti. Dichiarata decaduta, e poi formalmente ritirata, la mozione di sfiducia all'assessore Tommasielli, la seduta è proseguita con gli interventi prima del Sindaco, a sostegno delle richieste dei lavoratori del San Carlo e sulle prossime scadenze riguardanti il Forum delle Culture, e poi dell'assessore alla Cultura Daniele, che ha illustrato le azioni che l'amministrazione metterà in campo, in vista dell'inaugurazione ufficiale del 18 novembre, al fine di rendere il Forum un evento capace di portare Napoli al centro dell'attenzione internazionale. Dopo una lunga discussione, con osservazioni, critiche, suggerimenti e proposte dei consiglieri, anche contenuti in ordini del giorno, la seduta - che avrebbe dovuto vedere l'Aula impegnata con due delibere per lavori di somma urgenza - è stata sciolta per mancanza del numero legale. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it. Radio notiziario del Consiglio comunale del 2 ottobre 2013 Dall'Ufficio Stampa un cordiale saluto agli ascoltatori L'Aula di via Verdi si è riunita oggi per una seduta dedicata, tra l'altro, alla discussione sul Forum delle Culture. In apertura è stata comunicata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato "Per una città ideale" formato dai consiglieri Marino, che ne è anche la capogruppo, Capasso e Vernetti. Dichiarata decaduta, e poi formalmente ritirata, la mozione di sfiducia all'assessore Tommasielli, la seduta è proseguita con gli interventi prima del Sindaco, a sostegno delle richieste dei lavoratori del San Carlo e sulle prossime scadenze riguardanti il Forum delle Culture, e poi dell'assessore alla Cultura Daniele, che ha illustrato le azioni che l'amministrazione metterà in campo, in vista dell'inaugurazione ufficiale del 18 novembre, al fine di rendere il Forum un evento capace di portare Napoli al centro dell'attenzione internazionale. Dopo una lunga discussione, con osservazioni, critiche, suggerimenti e proposte dei consiglieri, anche contenuti in ordini del giorno, la seduta - che avrebbe dovuto vedere l'Aula impegnata con due delibere per lavori di somma urgenza - è stata sciolta per mancanza del numero legale. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it.

Servizio della Web Tv

L'intervento integrale del Sindaco De Magistris su Forum delle Culture e dimissioni dell'Assessore Tommasielli.

 
 
 
 
 

Question time ore 9.00

Question time
Proponente
Oggetto
Assessore relatore
Esito
Moretto Vincenzo
Problematiche relative alla zona del Petraio
Assessore all'Urbanistica Carmine Piscopo
QT svolto. Risposta in Aula assessore Piscopo
Santoro Andrea
Festa della riscossione popolare ai Camaldoli
Vice Sindaco Tommaso Sodano
QT non svolto
Nonno Marco
Sentenza n. 7546/97 emessa nel giudizio Comune di Napoli/S.r.l. Rinascita
Assessore al Patrimonio Alessandro Fucito
QT svolto. Risposta in Aula assessore Fucito
Nonno Marco
Bando educativa territoriale
Assessora al Welfare Roberta Gaeta
QT svolto. Risposta in Aula assessora Gaeta
Nonno Marco
Opere di abbattimento e ricostruzione alloggi popolari
Assessore al Patrimonio Alessandro Fucito
QT non svolto
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

Ordini del giorno e mozioni approvate
Ordine dei lavori
Sintesi Esito
Mozione di sfiducia Assessore allo Sport Giuseppina Tommaasielli
Decaduta
Monotematica sul Forum delle Culture 2013
Delibera di G.C. n. 565 del 31.07.2013 Proposta al Consiglio: Approvazione della perizia per i Lavori di somma urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza delle aree sottostanti il Ponte della Sanità, già Ponte Cerasuolo, a seguito di caduta di conci di tufo dal cordolo sottostante la ringhiera di protezione, disposti con verbale di affidamento di somma urgenza del 12.07.2013 ai sensi dell'art. 176 del DPR n. 207/2010, e riconoscimento della spesa complessiva di euro 69.715,21 ai sensi dell'art. 191 comma 3 del D.Lgs n. 267/2000, come modificato dal DL n. 174/2012 convertito dalla legge 213/2012 (art. 3 comma 1 lett.I). Assunzione dell'impegno di spesa di euro 69.715,21 sull'intervento 1.01.08.08 Capitolo n. 1 Intervento Somma Urgenza Ponte della Sanità, Bilancio 2013. CUP: B67H13001340004 CIG: 5255129D۸0. Assessore Calabrese
Non discussa
Delibera di G.C. n. 612 dell'8.08.2013 Proposta al Consiglio: Riconoscimento della spesa, ai sensi dell'art. 191 comma 3 del D.Lgs n. 267/2000, e di approvazione dei lavori di Somma Urgenza disposti, ai sensi dell'art. 176 del DPR 207/2010, per la messa in sicurezza di quota parte dei solai del 4° Circolo Didattico M.C. di Savoia ubicato in Napoli, al Viale M.C: di Savoia, 2D e aule dell'ultimo piano del plesso scolastico Villanova, Via Manzoni 175. Importo complessivo della spesa euro 195.987,48. Autorizzazione al diverso utilizzo dei fondi rinvenienti dai residui passivi cap. 46300, inter. 2080101, bilancio 1985 per la copertura della spesa prevista secondo quanto disposto con deliberazione di G.C. n. 542 del 18.07.2013. Assessora Palmieri
Non discussa
Delibera di G.C. n. 530 del 12.07.2013 Proposta al Consiglio: Ai sensi del comma 3 del art.191 del Tuell, così come modificato dalla legge 7 del dicembre 2012 n.213 di conversione del decreto legge 174/2012, di riconoscimento della spesa di €45.245,52 per i lavori di somma urgenza per il ripristino delle condizioni statiche e idrauliche del manufatto fognario in via Rossini, ai sensi degli art.176 DPR 207/2010 e art. 18 LR 3/2007, di cui al verbale del 20 giugno 2013 conseguenti autorizzazioni. Assessore Calabrese
Non discussa
O.d.g. a firma del consigliere Attanasio ed altri relativo alla realizzazione di un'area a verde adibita a parco pubblico in via Bonito 27, in luogo della progettualità di un autosilos priovato interrato (N. 361)
Non discusso
O.d.g. a firma del consigliere Moretto relativo alla dotazione di un ufficio del Cerimoniale al Consiglio Comunale (N. 21)
Non discusso
O.d.g. a firma del consiglieri Moretto relativo all'istituzione assessorato alla tutela dei consumatori (N. 22)
Non discusso
O.d.g. a firma dei consiglieri Palmieri e Santoro relativo alla richiesta piano aziendale ad ASIA e obiettivi prefissi per le risorse stanziate (N. 24)
Non discusso
O.d.g. a firma dei consiglieri Palmieri ed altri relativo alla istituzione commissione d'indagine conoscitiva sulla discarica di Chiaiano (N. 25)
Non discusso
O.d.g. a firma dei consiglieri Guangi ed altri relativo all' impegno per la realizzazione di un'isola ecologica nel Quartiere di Pianura (N.26)
Non discusso
O.d.g. a firma del consiglieri Moretto relativo all' inserimento dell'Emeroteca Tucci tra gli Enti, che svolgono qualificata attività culturali (N. 33)
Non discusso
O.d.g. a firma del consigliere Moretto relativo all'assegnazione per gallerie immobili comunali quali il ridotto del teatro Mercadante ed il padiglione pompeiano in Villa Comunale (N. 34)
Non discusso
O.d.g. a firma del consigliere Moretto relativo alla ricollocazione della targa commemorativa dei Baccher (N. 35)
Non discusso
O.d.g. a firma del consigliere Moretto relativo alla regolarizzazione dell'uso della Cassa Armonica nella Villa Comunale, da parte dei Talenti artistici non professionisti (N. 36)
Non discusso
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO