1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concerto di Enzo Avitabile a Marianella per la festa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Venerdì 27 settembre 2013

 
 
 
 

"Da tempo ci siamo impegnati per valorizzare le feste religiose e di tradizione che si svolgono nella nostra città, e in particolare nei quartieri della periferia, sia per il recupero di alcune delle manifestazioni più belle della nostra tradizione culturale, sia anche con lo scopo di svilupparne il potenziale turistico. Così dopo la Madonna della Neve a Ponticelli, la Madonna del Carmine in piazza Mercato, la Piedigrotta e la festa di San Gennaro in via Duomo, abbiamo voluto puntare sui festeggiamenti in ricordo della nascita di Sant'Alfonso Maria de' Liguori.
Per una sera Marianella diventerà il centro di attrazione di tutta la città, e questo sarà anche grazie al concerto del nostro Enzo Avitabile, un artista napoletano di fama internazionale, nato e cresciuto in quel territorio e impegnato attivamente e generosamente, anche il questa occasione, a favore del suo sviluppo".
 
L'Assessore alla cultura
Nino Daniele 


"Vi aspetto il 27 settembre nella mia terra, Marianella, la terra che in questo giorno ha dato i natali a Sant'Alfonso Maria de' Liguori. Non è solo un concerto ma qualcosa in più, è un omaggio al santo amico degli ultimi, un faro illuminante dell'umanità. Dopo aver fatto il giro del mondo, la mia musica ritorna alla casa madre.
C'è bisogno di voi, grazie".
 
Enzo Avitabile

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO