1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Giovedì la commissione alle Libertà civili lancerà una serie di audizioni per esaminare le attività dell'Agenzia di sicurezza nazionale (NSA) degli Stati Uniti in UE sul sospetto di spionaggio americano sulle conversazioni europee. L'evento sarà diffuso in diretta on line e sarà possibile dire la proprio utilizzando gli hashtag #NSA e #PRISM.

Lo stesso giorno i deputati della commissione agli Affari economici e monetari interrogheranno il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem sugli ultimi sviluppi dell'economia europea e sulla situazione in Grecia.
La commissione al Lavoro e agli affari sociali voterà giovedí un nuovo programma di sostegno per la creazione di posti di lavoro, la difesa della mobilità dei lavoratori e la lotta all'esclusione sociale.

La commissione al Mercato interno si esprimerà sulle nuove regole relative alle concessioni pubbliche. La nuova legislazione non riguarderà il settore dell'acqua.
Creative Europe è un nuovo programma che riunisce i programmi MEDIA, Cultura e MEDIA Mundus per il periodo 2014-2020. Al voto in commissione all Cultura giovedì.

La commissione ai Bilanci vota giovedì il Fondo di solidarietà europeo per assistere la Slovenia, la Croazia e l'Austria colpite quest'anno dalle inondazioni.

La plenaria di settembre avrà luogo a Strasburgo dal 9 al 12 settembre e si aprirà con l'annuale discorso sullo Stato dell'Unione del presidente Barroso.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO