1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - Programmazione interventi di pulizia straordinaria sul territorio municipale mediante spazzamento manuale e meccanizzato in orario diurno ed installazione di divieti di sosta temporanei

A seguito del lavoro congiunto tra la Vice - Presidenza e la Presidenza della III Commissione Permanente Ambiente della Municipalità 5 Arenella - Vomero, gli scriventi, in merito a quanto indicato in oggetto, rappresentano quanto segue.
È stata fornita alla Municipalità da parte di Asia Napoli Spa, la disponibilità ad effettuare n. 12 interventi di pulizia straordinaria del territorio municipale, mediante l'utilizzo congiunto e intensivo di operatori manuali e spazzatrici meccanizzate, diversamente che in passato, realizzabili in orari diurni.
All'uopo, la Commissione Ambiente, dopo diversi incontri sul tema, ha ritenuto di dover ripartire le 15 giornate di intervento da effettuarsi 10 presso il quartiere Arenella e 5 presso il quartiere Vomero, tanto in ragione della diversa estensione dei due quartieri.
Gli interventi, della durata di circa 4 ore (fascia oraria 7-11), dovranno interessare delle micro - aree ed a seguire le operazioni dell'Asia vi potrà essere l'intervento dell'Asl, alla quale Codesta Municipalità provvederà a richiedere idonea attività di derattizzazione dei siti bonificati.

Per quanto concerne le aree individuate, le stesse sono elencate nel prospetto che segue:

NUCLEO STRADE
ORDINE
DATA DI INTERVENTO
D'Antona/Palermo/Semmola
I
12/06
Fragnito/Freud/Del Torto/Diamare
II
14/06
Via Fontana
III
19/06
Via Castellino
IV
21/06
Via Cavallino
V
26/06
Via San Giacomo dei Capri
VI
28/06
Via Sanfelice/Scalone Sannazzaro/Via Puccini/Via Donizetti
VII
3/07
Omodeo/De Ruggiero
VIII
5/07
Via Merliani/Via Alvino
IX
10/07
Via Solimena/Via Stanzione/Via De Mura
X
12/07
Via Preti/Via Corenzio/Via Vaccaro/Via Giordano
XI
17/07
Via Rossini/Vico Acitillo/Ribera/Gemito
XII
19/07
Viale Michelangelo/Raffaello/Salita Cacc.
XIII
23/07
Via Simone Martini/Via Pigna
XIV
24/07
Via Orsi
XV
25/07

Le operazioni, come di consueto, avranno luogo previa installazione presso le strade interessate di idonea segnalazione informativa, contenente, altresì, divieto di sosta temporaneo. Il presente elaborato è stato anche concordato preventivamente con Asia Napoli Spa e con la Asl Napoli 1 che interverrà integrando gli interventi di Asia, mediante derattizzazioni.
L'Asia Napoli ha confermato, infine, la propria disponibilità a partecipare e contribuire alle attività di informazione rivolte alla cittadinanza circa lo stato di avanzamento e lo svolgimento del programma.
 
 
    
    Arch. Paolo de Luca                                                       Avv. Antonio Iozzi
      Vice - Presidente                                                Presidente III Commissione Ambiente

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO