1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto "Reticolati Urbani"

Giornate laboratoriali sulla diveristà rivolte alla scuola primaria e secondaria di primo grado

 

L'ACISB in partenariato con la Rete Laboratorio Permanente di Marechiaro e la Rete "Disabilità Superabili" presenta il Progetto patrocinato dall'assessorato alle Pari Opportunità.

 
 
 

Bando Sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2011 Fondazione CON IL SUD.
Il Progetto intende promuovere un modello sociale di disabilità nel quadro, anche normativo, del riconoscimento dei Diritti Umani, delle Pari Opportunità e della Non Discriminazione delle persone con disabilità quale paradigma fondamentale dell'approccio al tema e della esigibilità dei diritti umani e sociali.
A tal fine verranno realizzate giornate laboratoriali sulla diversità rivolte alle scuole elementari (preferibilmente 4 e 5 elementare) e medie (preferibilmente 1 media) della Provincia di Napoli.
I laboratori saranno condotti da operatori esperti e prevederanno un percorso ludico volto a promuovere l'educazione al rispetto delle diversità, la valorizzazione dei talenti individuali e le capacità di ciascuno.
Nello specifico, si realizzeranno giochi sulla diversità, giochi di fiducia, giochi di manipolazione e movimento e giochi di simulazione.
Per l'iscrizione occorre inviare via mail alla segreteria organizzativa, una richiesta di partecipazione indicando il numero dei bambini e la data scelta.

La segreteria sarà aperta il lunedì dalle 10.00 alle 13.00.

 
In caso di un numero di iscrizioni eccedente, si accorda preferenza sulla base di un criterio di priorità cronologica nella presentazione della domanda.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Laboratorio PermanenteResponsabile: Elena Carelli
Centro Polifunzionale S. Francesco D'Assisi di Marechiaro
tel. 3386877971
info@laboratoriopermanentemarechiaro.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO