1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico - Consulta delle pari opportunità: proroga presentazione istanze

Riaperti i termini per la presentazione delle istanze: scadenza ore 12 del 13/02/2015
 

Al fine di promuovere e programmare politiche rivolte al conseguimento dei principi di parità fra uomini e donne, al superamento di ogni discriminazione, affinchè ogni persona possa esprimere liberamente la  propria identità sessuale e vivere pienamente la propria vita relazionale e affettiva, ai sensi del regolamento delle Municipalità approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 29 del 03 agosto 2012, la II Municipalità ha istituito la Consulta delle Pari opportunità.

Requisiti per l'iscrizione

Possono partecipare alla consulta attraverso un loro rappresentante:

  1. le associazione "di genere" presenti ed operanti sul territorio della II Municipalità;
  2. le associazioni del mondo LGBT presenti ed operanti sul territorio della II Municipalità;
  3. le associazioni e comitati di cittadini presenti ed operanti sul territorio della II Municipalità dotate di organismo di parità interno;
  4. ordini professionali e/o di categoria dotati di organismo di parità interno presenti ed operanti sul territorio della Municipalità.
 

Le Associazioni e le Organizzazioni di cui sopra che intendono aderire alla Consulta devono presentare istanza in carta semplice, indirizzata al Presidente della Municipalità, a firma del legale rappresentante, indicando:

  1. l'oggetto sociale dell'Associazione,
  2. l'indicazione della sede;
  3. copia dell'atto costitutivo e dello statuto;
  4. copia del documento di riconoscimento del Legale rappresentante;
  5. dichiarazione di avere sede legale all'interno della Municipalità 2 o di operare sul territorio della Municipalità 2;
  6. dichiarazione del legale Rappresentante, ai sensi del D.P.R. 445/2000, che non sussistono  a suo carico né a carico degli associati procedimenti e/o provvedimenti penali ai sensi della normativa vigente e che né il sottoscritto né gli associati hanno liti pendenti con il Comune di Napoli;
  7. relazione sull'attività svolta nell'anno di iscrizione e programma delle attività da svolgere;
  8. per i soggetti di cui ai punti 3 e 4, oltre l'altra documentazione occorre verbale da cui risulti l'esistenza di organismo di parità interno.
 
Le associazioni e le Organizzazioni di volontariato che intendono aderire alla Consulta devono far pervenire l'istanza, a mano e in busta chiusa, a firma del legale rappresentante e corredata dai documenti di rito, sopra indicati, al Presidente della Municipalità, entro le ore 12 del 13/02/2015, presso il servizio attività amministrative, sito in piazza Dante, 93 piano 3, specificando sulla busta la dicitura "ISTITUZIONE CONSULTA MUNICIPALE DELLE PARI OPPORTUNITA'", oppure, in alternativa, inviando la domanda e la documentazione richiesta all'indirizzo di posta elettronica: municipalita2.attivita.amministrative@comune.napoli.it.
La deliberazione istitutiva della Consulta potrà essere visionata sul sito internet: www.comune.napoli.it - Area Municipalità 2.
 
 

IL Presidente
Dott. Francesco Chirico
Il Presidente della Consulta Pari Opportunità II Municipalità
dott. Antonello Sannino
Il dirigente
dott. Massimo Lucrezi                                                             


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO