1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Erasmus Giovani Imprenditori nella pratica

immagine di un giovane imprenditore con le mani al cielo in segno di successo

Dal 2009 un imprenditore che intende costituire un'impresa o che ne ha appena avviata una può essere affiancato ad un imprenditore esperto di un altro paese e lavorare con lui da uno a sei mesi. Il programma "Erasmus per giovani imprenditori" favorisce la creazione di reti di imprenditori sulla base delle conoscenze e delle esperienze transfrontaliere all'interno dell'UE.
 
Perché imbarcarsi in uno scambio?
In qualità di potenziale o nuovo imprenditore vi potete trovare innanzi a diverse alternative. Avete bisogno dei consigli di persone esperte. Una formazione "sul terreno" con un imprenditore esperto può aiutarvi a trovare la risposta ai vostri interrogativi e prepararvi a gestire efficacemente la vostra impresa.

Perché ospitare un nuovo imprenditore?

Potete ricavare utili stimoli dalle idee e abilità di un nuovo imprenditore pieno di motivazione. Potete avvantaggiarvi della sua conoscenza di altri mercati europei e sviluppare i vostri contatti internazionali senza spostarvi dal vostro ufficio. Lo scambio potrebbe essere il trampolino per trovare nuove opportunità per la vostra impresa.

Per saperne di più scarica le brochure informative in fondo alla pagina.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO