1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Chiusura del tratto autostradale Ponticelli-Barra-Torre del Greco in entrambe le direzioni

Nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno la Società Autostrade Meridionali comunica che, per consentire l'operazione di abbattimento dell'attuale galleria Canarde, si renderà necessario procedere alla chiusura del tratto autostradale Ponticelli-Barra-Torre del Greco in entrambe le direzioni:
 
- dalle ore 17:00 del 6 agosto alle ore 12:00 del 7 agosto 2012
- dalle ore 21:00 del 8 agosto alle ore 06:00 del 9 agosto 2012
 
Nell'intervallo temporale tra le due chiusure, cioè dalle ore 12:00 del giorno 7 alle ore 21:00 di mercoledì 8 agosto, saranno ripristinate le normali condizioni di esercizio (due carreggiate con due corsie per senso di marcia). Successivamente all'abbattimento della galleria si passerà alla seconda fase dei lavori, programmati da giovedì 9 agosto 2012, che prevedono l'abbassamento e l'adeguamento in ampiezza della sede autostradale per ospitare la terza corsia e la ricostruzione della viabilità in attraversamento. Per attivare le occorrenti aree di cantiere dovrà necessariamente essere interdetta la circolazione sulla carreggiata SUD, con conseguente utilizzo della sola carreggiata NORD in doppio senso di circolazione con una sola corsia per senso di marcia.
 
Il provvedimento sarà attivo dalle ore 06:00 del 9 agosto alle ore 22:00 del 24 agosto 2012. Autostrade Meridionali evidenzia che tale limitazione, ancorché collocata nel periodo di minor traffico e contenuta nel tempo rispetto alle previsioni di progetto, grazie all'accorpamento ed esecuzione contestuale di più fasi con lavorazioni eseguite h24 su tre turni, potrà generare disagi nelle ore di punta del residuo traffico pendolare cittadino e in concomitanza delle giornate di esodo. Per tale motivo Autostrade Meridionali suggerisce di utilizzare nel predetto periodo e per le percorrenze Ponticelli/Barra - Portici/Ercolano i percorsi alternativi, individuati d'intesa con le amministrazioni e Autorità territorialmente competenti e riportati in dettaglio nel documento accessibile sulla pagina web Autostrade Meridionali.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO