1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Se lo sguardo suona (parliamo di musicoterapia)

La Musicoterapia per chi non la conosce e per chi già la pratica

 

Incontro teorico-esperienziale il 21 giugno, presso la Parrocchia S. Maria della Rotonda in Via Pietro Castellino 67, dalle ore 17.00 alle 20.00

  
L'Associazione "Vox Alterna" organizza un convegno sulla Musicoterapia presso la Sala Video della Parrocchia S. Maria della Rotonda, in Via Pietro Castellino 67, dalle ore 17 alle 20. Si tratta del primo di una serie di incontri informativi gratuiti per tutti coloro che desiderano conoscere la Musicoterapia, come e dove opera, nonché per incontrarsi con tutti coloro che come musicoterapisti o come esperti in ambito riabilitativo, psico-pedagogico e di integrazione sociale, desiderano conoscere le prospettive della Musicoterapia in sede locale, ma anche regionale e nazionale nonché tutte le iniziative che l'associazione ha in programma di attuare per promuovere la cultura della musicoterapia.
Interverranno relatori che hanno maturato numerosi anni di esperienza in ambito clinico, della riabilitazione sociale, della ricerca e della formazione in musicoterapia, non solo in Italia ma anche all'estero. Alla parte teorica in cui saranno forniti cenni storici e riportate esperienze in vari ambiti svolte con l'uso della pratica musicoterapica, farà seguito un momento esperienziale "attivo" col contributo di alcuni musicoterapisti presenti oltre alla presentazione di alcuni documenti video che testimoniano l'importanza e l'efficacia dell'uso della musicoterapia in vari contesti.

 
 
Per informazioni e approfondimenti sull'argomento e per avere indicazioni su come raggiungere la sede del convegno, visitare il sito www.voxalterna.it o contattare il referente della Segreteria Organizzativa, Sig. Giampiero Ferrante, al numero 389.0927299 oppure info@voxalterna.it.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO