1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Trofeo Partenope 2012"

Torneo scolastico di Rugby delle scuole medie di Napoli e provincia

 
clicca per ingrandire

"Trofeo Partenope 2012", il torneo scolastico di Rugby delle scuole medie di Napoli e provincia, organizzato dalla Partenope Rugby Junior, la sezione della Polisportiva Partenope dedicata al rugby giovanile educativo.
E' un vero e proprio torneo di rugby "all'inglese", una sfida tra alcune scuole medie di Napoli e provincia, nelle quali la Partenope Rugby Junior, con i propri tecnici, ha introdotto il gioco del rugby per trasmettere un'esperienza sportiva ma soprattutto ricca di valori educativi basati sui principi cardine del rispetto delle regole e della lealtà.
Il Trofeo Partenope, nel puro stile "challenge" anglosassone, sarà aggiudicato al termine di ogni appuntamento alla scuola che risulterà in testa alla classifica, per poi rimettersi in gioco alla sfida successiva. Gli sfidanti sono le scuole medie: "Nicolardi" del Vomero, "Gabelli" di Ponte di Casanova, "Pertini" di Scampia, "De Nicola" e "Aldo Moro" di Casalnuovo e "De Sica" di Volla.
Al termine della sfida finale del 2 giugno, la scuola che avrà totalizzato più punti si aggiudicherà il trofeo 2012. Inoltre, è previsto per il miglior atleta studente di ogni scuola una borsa di studio di 150 € per l'acquisto di materiale didattico per la stagione prossima.
Il trofeo è patrocinato dal Sindaco di Napoli e dagli assessorati allo sport ed alla Istruzione del Comune di Napoli.

 
 
La sfida finale del torneo si giocherà sabato 2 giugno allo stadio Albricci (quartiere Arenaccia), alle ore 15.30. Ingresso gratutito.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO