1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

#LungomareLiberato

Valorizzazione di spazi urbani

 
Lungomare
 

Da cittadino o da imprenditore invia la tua proposta

Piazza Dante, Centro storico ed ora via Caracciolo. Un lungomare Pedonalizzato, un lungomare Liberato. Per napoletani e turisti passeggiate tranquille, a piedi, in bicicletta, in tandem o risciò ma mai più in auto. Far emergere il meglio della nostra ricchezza, della nostra cultura, del nostro paesaggio.
Un bene comune del quale ogni abitante di questa città potrà e dovrà andar fiero. Iniziative culturali e turistiche ma anche imprenditoriali in uno scenario unico al mondo.
Con questa iniziativa chiediamo a cittadini ed imprenditori di inviarci idee, suggerimenti, proposte, spunti di riflessione che ci aiutino a progettare un lungomare a misura d'uomo dove vivibilità e iniziative imprenditoriali possano convivere, favorendo un rilancio anche commerciale dell'intera zona.
Mobilità, trasporti pubblici, iniziative culturali e turistiche, azioni di arredo urbano, valorizzazione del verde e della risorsa mare, sponsorizzazioni di eventi "ecocompatibili" ed "ecosostenibili" (bici elettriche, segway ...).
 
Abbiamo raccolto le foto da voi inviate su twitter con hashtag #lungomareliberato e #quidoveilmareluccica e ogni settimana le aggiorniamo sul sito www.lungomareliberato.it. Uno spazio libero dedicato a chi mette passione nella riscoperta della nostra città.
 
 

Se sei un cittadino compila il form e invia la tua proposta di un #LungomareLiberato

 
(*)
 
 
 
(*)
 
 
 
 
(*)
 
 
(*)
 

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

 
 
 
 

Se sei un'Azienda o un Operatore commerciale invia la tua proposta via email a: lungomareliberato@comune.napoli.it

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO