1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario di una volontaria europea - Spagna

foto di rachele con altri volontari

Domenica di relax - 12/06/11

Io,  la sedia a dondolo,  il computer e la  buona musica...

Le mie inquiline ieri se ne sono andate a ballare a Murcia e poi dritti a mare a la Manga,  Cartagena. Per motivi tecnici sono rimasta a casa,  ma non mi sono annoiata,  anzi,  ieri pomeriggio sono uscita con Angela, la mia amica catanese, in giro per negozi; poi abbiamo cenato insieme a delle amiche spagnole in un ristorante argentino per rientrare all'una di notte.

Sono due notti che non dormo (fa troppo caldo), e sono da stamane con tutte le finestre aperte per beneficiare della corrente, purtroppo invano visto che non si muove una foglia. Oggi, in tarda mattinata,  per rilassarmi ho preparato una crostata con marmellata di fragola (wow, ma che bontà, giurooo!) e credo sia la migliore che io abbia mai cucinato in vita mia, è buona sul serio, ora sarà la mia merenda per la colazione.

Inoltre ho iniziato un lavoro per la scuola in cui pratico il mio volontariato europeo e... cavolo ragazzi, mi sono resa conto che ormai è quasi finito tutto, manca un mese e nel rivedere questo power point di ringraziamento che ho voluto creare, son scoppiata in lacrime, mi sono emozionata troppo, non mi và di lasciare i miei bimbi, - si li definisco tali -  sono parte della mia vita! Non voglio lasciare le mie compagne di lavoro, che mi hanno fatta sentire a casa e amata dal primo giorno, ma c'è anche una parte di me che vuole riabbracciare la famiglia, i nipotini, gli amici, respirare l'aria della mia Napoli, mangiare la buona pizza, insomma voglia di esser coccolata dagli affetti.

E' una bella lotta, comunque perdo già in partenza, perché pur volendo restare, il progetto devo lasciarlo perché c'è già un'altra volontaria per il prossimo corso (2011/2012). Così potrò solo tornarli a trovare e chissà se si ricorderanno di me, alcuni andranno alla scuola dei grandi, altri li ritroverò, e poi? Nuovamente uno strappo, cavolooo...

Ed eccomi ancora a piangere, non lo so che ho, forse un po' di malinconia, forse paura di rientrare, che farò? Cosa mi aspetta? Non so, non so proprio, mi lascio andare alle mie riflessioni e a voi ad un buon proseguimento di serata!

Hasta luego!

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO