1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Una delegazione di giovani palestinesi in visita a Napoli dal 12 al 19 giugno

 
immagine di una ragazza palestinese con bandiera

Dal 12 al 19 giugno pv.

Da domenica 12 a domenica 19 giugno, la Fondazione Idis-Città della Scienza - in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell'Università Federico II, il Comune di Napoli, l'Osservatorio EuroMediterraneo Mare Nero, l'Università An-Najah di Nablus - ospiterà a Napoli, una delegazione di sette studenti e docenti della Facoltà di Architettura della An-Najah University di Nablus (Territori Palestinesi). L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "EuroNablus network", che ha reso possibile il gemellaggio tra diverse città europee con la Municipalità palestinese di Nablus.

La delegazione palestinese sarà impegnata in un interscambio giovanile dal titolo "Architecture and Urban reconversion for Sustainable Development" che prevede occasioni di formazione e seminari internazionali presso la Facoltà di Architettura dell'Università Federico II, nonché visite di studio presso la Fondazione Idis-Città della Scienza, l'area ex siderurgica di Bagnoli, il Castello di Baia, Castel Sant Elmo e l'area industriale di San Giovanni a Teduccio.

L'obiettivo primario di questo scambio è quello di costruire le basi per un'occasione di crescita culturale e di formazione. In autunno è prevista, inoltre, una missione di giovani studenti della facoltà federiciana che saranno coinvolti per una settimana in un analogo programma formativo volto ad avviare progetti di recupero del centro storico di Nablus pesantemente colpito negli ultimi anni da azioni militari dell'esercito israeliano.

Per ulteriori informazioni visita www.euronablus.eu

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO