1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Manifestazione religiosa per la beatificazione di Don Giustino Russolillo

sabato 7 maggio dalle ore 15,00

Don Giustino Russolillo (immagine tratta dal sito ufficiale)

Sabato 7 maggio 2011 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 avrà luogo in Pianura alla via Pallucci (area adiacente il cimitero di Pianura) la manifestazione religiosa per la Beatificazione di "Don Giustino Russolillo".

Don Giustino Russolillo, nato a Pianura nel 1891, fondò la Società delle Divine Vocazioni con l'intento di cercare, coltivare e promuovere le vocazioni al Sacerdozio e allo stato religioso. Per questo motivo ideò il Vocazionario, casa di formazione nella quale accoglieva principalmente giovani privi di mezzi finanziari, ma anche coloro che durante il sacerdozio attraversavano momenti di crisi vocazionale.
Ordinato Sacerdote il 20 settembre 1913, Don Giustino divenne Parroco di Pianura il 20 settembre 1920. Da subito cominciò a lavorare per realizzare il suo sogno e nello stesso anno nacque la prima comunità dei Padri Vocazionisti.

 
In occasione di tale evento e per consentire il regolare svolgimento della manifestazione religiosa è stato emanato un particolare dispositivo di traffico temporaneo dalle ore 18.00 di venerdì 6 maggio e sabato 7 maggio 2011 in alcune strade del quartiere di Pianura, con indicazione delle aree di sosta per i bus turistici e i mezzi pubblici.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO