1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mobilità Garantita Gratuitamente

Il Consiglio della Municipalità 5 Arenella Vomero nella seduta del 20 ottobre 2010 ha adottato la Deliberazione n. 25 dall'oggetto: riconoscimento patrocinio non oneroso al progetto "Mobilità Garantita Gratuitamente" e modalità di adesione e selezione dei soggetti beneficiari
 
Il progetto si muove nell'ambito delle direttrici del Programma Locale degli Interventi e Servizi Sociali per il Piano Sociale di Zona 2010-2012" approvato dal Consiglio della Municipalità 5 in data 7 maggio 2010 che prevedono specifici interventi per le cittadine ed i cittadini diversamente abili, ponendosi l'obiettivo di "creare sedi di incontro e socializzazione e di superamento delle "barriere" anche se non soprattutto immateriali che caratterizzano la condizione dei cittadini disabili".
 
L'intero processo di elaborazione del documento di programmazione è avvenuto in stretta collaborazione con gli enti, le associazioni e le cooperative sociali componenti il Tavolo del Terzo Settore stabilendo, tra l'altro, di avviare forme di collaborazione, per realizzare, anche in via sperimentale, nuovi servizi alla cittadinanza.
 
Il progetto denominato Mobilità Garantita Gratuitamente promosso dalla MGG Italia SpA, con sede legale in via G. Rossa n. 8-10 Cornate d'Adda (MB) e patrocinato dalla Municipalità 5 consente di fornire ad Associazioni ed altri Enti del volontariato, servizi di mobilità garantita, attraverso la concessione in comodato d'uso - per quattro anni - di automezzi (di diverse tipologie: Fiat Doblò, Fiat Scudo, Fiat Ducato) con sistema di carico di carrozzine per persone svantaggiate.
 
Le Associazioni e gli enti di volontariato che fossero interessati all'iniziativa, possono visionare la documentazione anche presso gli Uffici del Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative in via G. Gigante, 142.
 
La manifestazione di interesse dovrà pervenire, anche via e-mail all'indirizzo municipalita5.sociale.educazione@comune.napoli.it entro il giorno 12 novembre 2010 in uno con un dettagliato curriculum vitae dell'Associazione, il progetto di utilizzo dell'autovettura e l'eventuale disponibilità a partecipare a forme di collaborazione con altri enti.
 
I requisiti saranno sottoposti a valutazione di una commissione appositamente istituita nell'ambito del Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative.

 

Il Dirigente del Servizio                                 Il Presidente  
Municipale Attività Sociali ed Educative        Municipalità 5  Arenella Vomero                           
dr. Giovanni Paonessa                                    dr. Mario Coppeto                                                                  

 

Data di pubblicazione: 28/10/2010

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO