1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Turismo sociale 2010

Invito rivolto alle agenzie di viaggio e Turismo per la realizzazione dell'iniziativa "turismo sociale in favore di cittadini ultrasessantacinquenni, invalidi e diversamente abili - anno 2010" (deliberazione di G. C. n. 867 del 20/05/2009)
 

In data 20/05/2009 è stata approvata dalla Giunta Comunale la deliberazione avente ad oggetto "Turismo sociale - Individuazione, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento delle Municipalità, delle linee di indirizzo ai fini dello svolgimento delle attività del Turismo Sociale a favore dei cittadini anziani, ultrasessantacinquenni e degli invalidi con almeno 80% di minorazioni psico-fisiche"per soggiorni turistico - climatico - termale culturale - religioso".
 
Anche per l'anno 2010 la Municipalità intende realizzare tale obiettivo e, pertanto, sono in via di espletamento le procedure di rito da parte del Consiglio Municipale della Municipalità 4, in ossequio al dispositivo della richiamata delibera di Giunta Comunale al fine del rilascio del buono contributo. Per l'approssimarsi del periodo estivo e in attesa delle definizioni procedurali di adozione del provvedimento in parola, si ritiene utile anticipare l'invito alle Agenzie di Viaggio e Turismo, disponibili ad offrire un pacchetto di proposte di soggiorni organizzati con un buono contributo del valore di €. 300,00 e per un periodo presumibile di giorni sette.

 

A tale fine, nell'offrire all'utenza un ampio pacchetto di proposte di soggiorno, si è ritenuto di darne informativa a tutte le agenzie di viaggio, insistenti sul territorio cittadino, in esercizio al 31/12/2009. Le agenzie di viaggio e turismo interessate dovranno far pervenire, in plico sigillato, specifica offerta comprendente non più di 20 proposte di soggiorno presso alberghi con almeno tre stelle. I plichi dovranno riportare, oltre l'indicazione del mittente con i recapiti telefonici, la dicitura "Turismo Sociale - anno 2010", con indicazione della Municipalità - e dovranno essere consegnate, Servizio Attività Sociali ed Educative - Via Emanuele Granturco n. 99 - 80143 Napoli tel. 081/7951316 - telefax 081/79513672 esclusivamente a mano, presso la segreteria del Servizio attività sociali ed educative - via E. Gianturco, 99, Napoli entro le ore 12.00 del 5 luglio 2010 ...

 

Le agenzie interessate, unitamente alla domanda di partecipazione, dovranno presentare la seguente documentazione:

  • iscrizione alla Camera di Commercio;
  • autorizzazione amministrativa all'esercizio delle attività, con relativa attestazione di esercizio al 31/12/2009;
  • indicazione dell'amministratore della società o di quantimuniti di potere di rappresentanza, compreso l'eventuale direttore tecnico.
 
Le agenzie dovranno assicurare, altresì, la partecipazione gratuita, a richiesta del servizio attività sociali ed educative, di un dipendente comunale, con funzioni di vigilanza e controllo, per il tempo necessario ad effettuare l'ispezione.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO