
AGGIORNAMENTO ULTIME OFFERTE SVE
L'associazione Giosef ha 2 posti liberi per progetti evs in Turchia e Polonia. La partenza è fissata per agosto... per ulteriori info leggete sotto o scrivete all'indirizzo evs@giosef.it
TURCHIA
Posti disponibili: n° 1
Ente di accoglienza: Günisigi Genclik ve Demokrasi Platformu Dernegi ( progetto approvato)
Dove: Batman, Turchia (sud est Anatolia)
Partenza: Luglio ( data da definirsi)
Durata: 6 mesi
Ambito: Giovani e mobilità giovanile, promozione sociale
Requisiti richiesti: è previsto un corso accelerato di lingua Turca all'arrivo della durata di 3 settimane..
la lingua veicolare è l'inglese.
Scadenza per la presentazione di domande: quanto prima
Ente di invio: Giosef-Giovani senza Frontiere, www.giosef.it
Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: evs@giosef.it;
INVIARE UNA LETTERA MOTIVAZIONALE E UN CV, ENTRAMBI IN INGLESE, ALL'INDIRIZZO DI POSTA evs@giosef.it
POLONIA
Posti disponibili: n° 1
Ente di accoglienza: ASSOCIATION SĘPÓLNO KRAJEŃSKIE (progetto approvato)
Dove: Sepolno (Polonia)
Partenza: Agosto 2010
Durata: 12 mesi
Ambito: Sociale
Requisiti richiesti: è previsto un corso accelerato di lingua all'arrivo della durata di 3 settimane.
la lingua veicolare è l'inglese.
Scadenza per la presentazione di domande presso di voi: quanto prima
Ente di invio: Giosef-Giovani senza Frontiere, www.giosef.it,
Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: evs@giosef.it;
INVIARE UNA LETTERA MOTIVAZIONALE E UN CV, ENTRAMBI IN INGLESE, ALL'INDIRIZZO DI POSTA evs@giosef.it
Giusy Limone
Associazione Giosef-Italy Via C.Battisti, Caserta
Tel / Fax : 0039 0823 446052
caserta@giosef.it
www.giosef.it/caserta
SPAGNA
Stiamo cercando un giovane di età compresa tra i 18 ed i 30 anni interessato a svolgere il Servizio Volontario Europeo in Galizia - Spagna nel Comune di A Lama.
Il periodo di svolgimento è dal 1 novembre 2010 al 31 agosto 2011. Il volontario dovrà collaborare con l'amministrazione comunale di A Lama nell'animazione, progettazione e programmazione delle attività per igiovani. Organizzare con loro workshop, mostre, incontri, progetti.
E' prevista dalla Commissione europea la copertura delle spese di viaggio andata/ritorno, le spese di vitto, di alloggio, dei trasporti locali, di assicurazione del volontario e della formazione linguistica.Inoltre al volontario è garantita anche un'indennità mensile di 105 euro.
Per ulteriori informazioni
marcellocamillotti@nova-comunicazione.it
Associazione Nova Comunicazione Viale Orsini 90, 64021 Giulianova (TE).
www.nova-comunicazione.it
Tel. 0858006925, Fax. 0859150000
SVE IRLANDA
L'associazione Babèl di Avezzano (AQ), www.associazionebabel.eu , cerca un volontario per un progetto SVE Servizio Volontario Europeo a Swinford, Co.Mayo, Irlanda, presso O'Dwyer Cheshire Home, www.cheshire.ie , per 9 mesi da luglio 2010. Ambito: disabilità.
Attività: O'Dwyer Cheshire Home è una casa di accoglienza per 20 persone residenti con disabilità fisiche. Il volontario affiancherà il personale nelle attività di fisioterapia, aromaterapia, laboratori di artigianato e ceramica, ecc. e accompagnerà i residenti ai corsi di formazione, in attività come shopping, gite, cinema, concerti, pub, viaggi, eventi sportivi, e attività nella casa come giochi, computer, lettura ecc.
Requisiti: conoscenza base dell'inglese, età 18-30 anni, motivazione
Scadenza: al più presto.
Per informazioni e per presentazione di candidatura (CV e lettera di motivazione in inglese) scrivere a ferreri.francesca@gmail.com con oggetto "SVE Irlanda da MUOVERSI".
SVE GRECIA
L'associazione Stranaidea di Torino, www.stranaidea.it, cerca un volontario (18 e i 30 anni) che desideri partecipare ad un progetto SVE Servizio Volontario Europeo che si svolgerà presso l'Athletic Centre of the Municipality a Velo (15 km da Corinto) in Grecia per 6 mesi con partenza a settembre 2010.
Le attività previste per il volontario sono di supporto nel centro sportivo comunale per bambini e giovani dai 6 anni in su, in cui sono proposte lezioni e competizioni di basket, calcetto, pallavolo e tennis. Ai volontari è richiesto di essere attivi, aperti e flessibili, di avere competenze relazionali per entrare in contatto con i bambini ed i giovani, interesse per le attività proposte ed una conoscenza di base dell'inglese.
Il progetto copre le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione, corso di lingua e tutoraggio, oltre ad un'indennità mensile per le spese personali di 125.
Gli interessati possono inviare curriculum e lettera di motivazione in inglese entro il 14 giugno 2010 ad animazione@stranaidea.it con oggetto "SVE Velo da MUOVERSI"
WORK CAMP GEORGIA
Il Tkibuli District Development Fund di Tkibuli, Georgia, cerca volontari italiani per un campo di lavoro che si svolgerà nel villaggio di Orpiri (a tre ore da Tbilisi) dal 28 giugno al 9 luglio 2010.
I volontari aiuteranno la comunità locale ad aprirsi agli stranieri presentando i rispettivi Paesi con racconti, musica, cucina, ecc. Aiuteranno anche la comunità locale a migliorare vari aspetti della vita sociale a partire dagli spazi pubblici del villaggio. Sono previste escursioni per conoscere la Georgia.
Requisiti: età non inferiore a 17 anni e conoscenza della lingua inglese.
Costo: 70 da pagare all'arrivo. Vitto e alloggio sono forniti dal TDDF.
Tutte le informazioni sul campo e sui documenti necessari per l'espatrio possono essere chieste (in inglese) a Petra Vymetalikova Tddf_workcamp@gmail.com. Chi è interessato è invitato a candidarsi al più presto, scrivendo allo stesso indirizzo.
Borse di studio per interpreti
Il Servizio Interpretazione e Conferenze della Commissione Europea mette a disposizione borse di studio per studenti di tutte le discipline che siano stati accettati in un corso di formazione post-laurea in "Interpretazione e Conferenze" e che certifichi, alla sua conclusione, la capacità di lavorare come interprete professionale "consecutivo" o "simultaneo". Nell'assegnazione delle borse di studio verrà data preferenza a candidati che conoscono le lingue dei Paesi entrati nell'Unione Europea il 1° Maggio 2004, dei Paesi che sono in fase di accesso, o comunque lingue poco diffuse e parlate. L'importo della borsa ammonta a 2.200 euro per coloro che studiano in uno degli Stati membri, 1.500 euro per studenti dei Paesi in fase di accesso. Ai borsisti che cambiano il proprio Stato di residenza per frequentare il corso viene riconosciuto un compenso aggiuntivo di 500 euro.
Scadenza: 15/07/2010
Per info: http://scic.ec.europa.eu/scic/spirit/login.jsp?aplang=e
Borse di studio in Nuova Zelanda
Queste borse di studio offrono un sostegno finanziario a studenti laureati che intendono e nel mondo svolgere attività di ricerca presso le università neozelandesi. Finanziate dal Governo della Nuova Zelanda e amministrate dal Ministero dell'istruzione, intendono attrarre studenti internazionali di alto livello, nonché rafforzare o cercare partenariati legati all'istruzione con i Paesi e le regioni partecipanti. Per ottenere una borsa internazionale di ricerca è necessario aver ottenuto un'ottima votazione negli studi; rispondere ai requisiti richiesti per l'ammissione al dottorato di ricerca presso le università della Nuova Zelanda, tra cui un'ottima conoscenza dell'inglese, fornire un "Educational Credential Evaluation (ECE Certificate", dare prova di aver intrattenuto contatti con il dipartimento di interesse dell'istituto scelto; dimostrare di aver superato un test di conoscenza dell'inglese non oltre due anni prima della data di domanda.
Scadenza: 30/06/2010
Per info: http://www.newzealandeducated.com/int/en/institutions_courses/scholarships/incoming/international_doctoral_research_scholarships
(FONTI: NEWSLETTER "Europa & Mediterraneo - Settimanale dell'Antenna Europe Direct- Carrefour Sicilia"; "ED News" - Eurodesk Trento)