1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto A.L.I.I. , annuncio quarto seminario

Logo del progetto Alii
 
Foto del Seminario Alii

QUARTO SEMINARIO ALII
Il religioso ed il sacro nella vita quotidiana
19 e 20 febbraio, CEICC - Via Partenope, 36 - Napoli
 
Si è da poco concluso il terzo seminario ALII che ha avuto come tema "L'educazione dei figli".I partecipanti, provenienti da 17 paesi diversi, hanno lavorato in piccoli gruppi e hanno prodotto cinque racconti scritti nelle lingue da loro scelte. Il lavoro è stato coinvolgente e ha permesso un confronto tra culture, ma soprattutto tra singoli individui, partendo dalla visione di brevi scene filmiche e dalla discussione che è emersa all'interno di ogni gruppo eterogeneo per età, sesso e provenienza. Tale confronto vuole continuare per cui il CEICC, in collaborazione con la Cooperativa L'Orsa maggiore, sta organizzando il prossimo seminario dal titolo "Il religioso ed il sacro nella vita quotidiana".
 
Se sei straniero e cerchi uno spazio di confronto e dialogo, iscrivitial nostr seminario!
Il seminario ALII è destinato a venticinque immigrati adulti. Il tema sarà "Il religioso ed il sacro nella vita quotidiana" e si terrà a Napoli presso la sede del CEICC in Via Partenope 36 il 19 e 20 gennaio 2010.

ORARI
19 febbraio (dalle 13.30 alle 18.30)
20 febbraio (dalle 9.30 alle 18.00)


Chiunque fosse interessato, può leggere il programma e compilare la scheda invandola via mail a ceicc@comune.napoli.it oppure via fax allo 0812405326.

---
IL PROGETTO ALII

Il CEICC, di concerto con L'Orsa Maggiore coop. soc., ha ideato e sta realizzando il progetto, ALII, Adult Learning for Immigrants Integration approvato e cofinanziato nell'ambito del programma europeo "Grundtvig ".

Il progetto, che vede come partner transnazionali Francia, Bulgaria, Danimarca e Lettonia, è destinato ad adulti appartenenti a diverse etnie con l'obiettivo della diffusione della filosofia del meticciato culturale.

ALII, attraverso la sperimentazione del metodo dell'incidente critico, propone:
- uno spazio di accoglienza, scambio e confronto tra persone di diversi popoli e culture;
- un luogo di conoscenza per sviluppare amicizie e cooperazione;
- un tempo di elaborazione di nuovi modi per affrontare i conflitti e le difficoltà che nascono dall'incontro tra le diversità.
 
In ogni paese partecipante si svolgono, nell'arco di due anni(2009-2010), quattro seminari tematici con gruppi composti da 25 adulti, immigrati e non.

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO