1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concorsi, biblioteca digitale europea e mobilità per studenti

La Biblioteca Digitale Europea vaonline: tutte le pubblicazioni in un unico posto

A partire dal 16 ottobre 2009 èpossibile scaricare gratuitamente più di 110.000 pubblicazionieuropee, all'interno della Biblioteca Digitale Europea. Sonodisponibili tutte le pubblicazioni redatte dall'UfficioPubblicazione a partire dal 1952.

La Biblioteca digitale saràdisponibile in 50 lingue ed è una fonte di informazione percittadini, giornalisti, professionisti didattici, studenti, librai,pubblicatori e chiunque sia interessato all'Europa.

Per accedere alla biblioteca:
http://bookshop.europa.eu/eubookshop/index.action?request_locale=IT





 
Concorso Poster Europeo 2010

Giovani artisti e studenti di artegrafica nati dopo il 1985 e che sono residenti nell'Unione Europea,sono invitati a creare un poster che, sotto il tema Amo l'Europa descriva cosa Europa significhi per loro. Ognipartecipante può inviare solo un'opera utilizzando qualsiasi tecnicaartistica. L'opera può includere o non includere un testo, ma nondeve contenere nessun elemento di mappatura geografica. Una giuriaselezionerà 12 finalisti che verranno poi votati online. L'operavincitrice diverrà il poster ufficiale della Giornata Europea del 9Maggio 2010. Sarà tradotta nelle 23 lingue ufficiali europee edistribuita in tutti i 27 paesi europei.
Il vincitore e i due cheseguono in classifica, riceveranno dei premi in denaro e sarannoinvitati a Bruxelles per la cerimonia di premiazione a Maggio 2010.

Fonte: Eurodesk
Per maggiori informazioni:http://www.designeurope2010.eu
 
Bando: Mobilità Individualedegli Alunni Comenius - Programma di Apprendimento PermanenteEAC/49/09


Il programma Comenius Individual PupilMobility consente agli studenti delle scuole superiori di recarsiall'estero, presso famiglie e scuole ospitanti, per un periodo cheva dai 3 ai 10 mesi. La mobilità per gli studenti è organizzata trascuole coinvolte nello stesso Partenariato Scolastico Comenius.


La scadenza per presentare proposte èil 1° dicembre 2009.
Per informazioni:http://ec.europa.eu/llp
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO