Durante un intervento per la rimozione di un veicolo in sosta irregolare in Via Consalvo, una pattuglia della Polizia Locale è stata oggetto di un’aggressione da parte di un individuo estraneo al veicolo oggetto di sanzione. Gli agenti, appartenenti all’Unità Operativa Avvocata erano impegnati nelle operazioni di accertamento su una Hyundai i20, lasciata in seconda fila con intralcio alla circolazione, quando sono stati avvicinati da un uomo in evidente stato di agitazione che ha dapprima minacciato e insultato gli operatori, per poi aggredirli fisicamente alla presenza di numerosi cittadini.
Nonostante i ripetuti tentativi degli agenti di riportare la calma, l’uomo ha continuato con atteggiamenti violenti, spintonando e colpendo con pugni, gomitate e calci i componenti della pattuglia e gli operatori intervenuti in ausilio dalla Unità Operativa San Lorenzo. L’individuo, identificato in un soggetto con precedenti specifici, è stato ammanettato e trasportato in stato di arresto presso il Comando centrale della Polizia Locale di Napoli in via De Giaxa.
A seguito dell’aggressione, uno degli agenti coinvolti è stato accompagnato presso l’ospedale Del Mare, dove ha ricevuto una prognosi di sette giorni per contusioni al costato e allo stomaco.
Il Giudice nel corso del processo con rito “direttissimo” ha convalidato l’arresto eseguito dagli uomini della Polizia Locale e rinviato la decisione sull’eventuale condanna alla successiva udienza.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni