

Un protocollo d'intesa per lo sviluppo dell'area Occidentale è stato sottoscritto tra il Comune di Napoli, gli Ordini professionali e le associazioni culturali e di categoria con l'obiettivo di promuovere progetti per il benessere e il tempo libero nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli.
L'accordo, che mira ad approfondire la conoscenza del tessuto territoriale, si inserisce nelle azioni di riforma del Piano Urbanistico Comunale che l'Amministrazione sta portando avanti sulla base di obiettivi strategici e progetti-guida. In particolare, per l'area occidentale della città la linea degli interventi è incentrata su sport, salute e intrattenimento.
Il protocollo, di durata biennale, coinvolge le parti nella formulazione di idee e di proposte per lo sviluppo dell'area: il Comune si impegna a fornire informazioni, offrire collaborazione, promuovere momenti di confronto e coordinare le attività; gli Ordini professionali e le associazioni offriranno – a titolo gratuito - supporto per lo studio, l'analisi e le proposte di sviluppo, impegnandosi a seguire principi di lealtà, correttezza e trasparenza.
Hanno sottoscritto il protocollo: Comune di Napoli, Ordine e Fondazione degli Ingegneri e degli Architetti, Federcostruzioni, gli Istituti regionali di Urbanistica e Architettura, la Fondazione Annali dell'Architettura e delle Città, associazioni culturali e di categoria.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni