La Polizia Municipale, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e in considerazione delle novità introdotte col Nuovo Codice della Strada, ha posto in essere un’attività di prevenzione, accertamento e sanzione, in particolare, nei quartieri di Fuorigrotta, Avvocata, Chiaia, Scampia, Soccavo e Stella. I
veicoli controllati sono stati 194 mentre sono state elevate 107 sanzioni. Tra le violazioni contestate: la guida senza patente, la mancanza di assicurazione e revisione, guida con cellulare e senza cinture nonché guida senza casco. Al termine dell’attività di controllo i veicoli sequestrati sono stati 10, sottoposti a fermo amministrativo 5, sospesi dalla circolazione 5 mentre sono state ritirate 10 patenti.
Oltre i controlli al Codice della Strada, gli agenti dell’U.O. Fuorigrotta hanno sorpreso nei pressi di via Consalvo alcuni operai intenti a smaltire, abusivamente, materiale di risulta, 30 sacchi, provenienti da lavori di ristrutturazione domestica. Il Responsabile e il Direttore dei lavori sono stati sanzionati e denunciati per violazioni ambientali. Al termine delle operazioni di contestazione delle violazioni, un operaio è stato denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale poiché ha tentato di impedire che l’auto degli agenti si allontanasse aggrappandosi a una portiera. Sempre a Fuorigrotta gli agenti hanno controllato diverse attività di carrozzeria denunciando il titolare di un’attività e sequestrando un capannone di 100 metri quadrati poiché non in regola con la normativa edilizia e ambientale.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni