La Polizia Locale di Napoli continua le attività di controllo del territorio cittadino al fine di garantire la sicurezza ed il rispetto delle regole. Tre parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, 11 i verbali elevati per varie violazione amministrative a locali pubblici ed esercizi commerciali in particolare: il personale in forza alla Unità Operativa Avvocata ha controllato attività commerciali in zona Quartieri Spagnoli, vico Lungo Teatro nuovo, vico Lungo Gelso e via Speranzella comminando quattro sanzioni amministrative di cui due per occupazione abusiva di suolo pubblico, una per mancanza di nulla osta per impatto acustico e una per aver istallato una tenda solare senza la prescritta autorizzazione.
Personale della U.O. Chiaia ha provveduto ha provveduto a deferire all’Autorità Giudiziaria tre parcheggiatori abusivi che operavano in piazza Vittorio, Via T.L. Caro e Piazza dei Martiri, sequestrando i proventi dell’attività illecita, e a sanzionare i gestori dei due locali per mancanza di autorizzazione per l’impatto acustico e uno per aver istallato insegna pubblicitaria senza autorizzazione.
In via Rossini, quartiere Vomero, gli uomini dell’omonima Unità Operativa hanno sanzionato due locali per occupazione abusiva di suolo pubblico ed uno per mancanza di HCCP e per mancanza di autorizzazione per impatto acustico.
L'unità operativa Fuorigrotta ha sanzionato in via Acate un bar per occupazione abusiva di suolo pubblico ed un esercizio commerciale risultato abusivo in quanto privo sia di autorizzazione al commercio che di autorizzazione sanitaria.
Infine, agenti delle Unità Operativa San Lorenzo e Motociclisti GIT hanno effettuato controlli al codice della strada in piazza Nazionale, 19 controlli effettuati e 18 sanzioni amministrative elevate di cui 2 per mancanza di copertura assicurativa, 3 per guida senza patente e 3 per guida di motoveicoli senza casco ed altrettanti per guida di veicoli già sequestrati.