Dopo alcuni esposti relativi alla zona di Corso Arnaldo Lucci, gli uomini della Polizia Locale di Napoli della U.O. Avvocata hanno condotto azioni mirate per ristabilire sicurezza e legalità nel territorio.
Durante i controlli, sono state esaminate 4 attività commerciali: un locale è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancata esposizione dei prezzi e assenza di licenza per la vendita di alcolici; altri 2 locali sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre un quarto locale risultava conforme alle normative vigenti.
Per quanto riguarda il rispetto del codice della strada, sono stati controllati 15 veicoli e sono stati emessi 74 verbali, di cui 3 contestati. Sono stati inoltre verificati 2 ambulanti operanti in forma itinerante.
In via Toledo è stato eseguito un sequestro penale di 50 borse da donna contraffatte di note case di moda, con conseguente comunicazione all'Autorità Giudiziaria. Inoltre è stata comminata una sanzione a un operatore del commercio itinerante per la vendita non autorizzata di bevande alcoliche e superalcoliche a numerosi clienti. Infine sempre nei pressi di Via Toledo è stato sanzionato un noto supermercato per occupazione abusiva di suolo pubblico e per vendita di bevande esposte a luce del sole ed agenti atmosferici sottoponendo a sequestro circa 540 bottiglie.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni