1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Comunicato Stampa della Giunta del 26/03/2024

Conferenza stampa “Men’s Under 15 Waterpolo Easrer Cup”

Martedì 26 marzo 2024, alle ore 12:00, presso la Piscina Scandone, si terrà la conferenza stampa di la presentazione del Torneo 5 Nazioni “Men’s Under 15 Waterpolo Easter Cup”, al quale prenderanno parte le Nazionali Under 15 di pallanuoto di Croazia, Ungheria, Italia, Serbia e Montenegro.

All’evento interverranno l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, il Presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Trapanese, il Direttore Tecnico del Centro Federale Piscina Scandone, Luca Piscopo, il Coordinatore Tecnico della squadre Nazionali giovanili della FIN, Riccardo Tempestini, e l’allenatore responsabile delle selezioni under 16. Il torneo si svolgerà in 3 giornate, durante la settimana di Pasqua, da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo.

Ragazzi under 15, provenienti da tutta Europa, saranno accolti al neonato Centro Federale del nuoto e della Pallanuoto, creato presso la Piscina Scandone, grazie all’accordo tra Comune di Napoli e Federazione Nazionale.

Sarà un importante momento di sport, di divertimento e di confronto tra ragazzi che, assieme alle loro famiglie, saranno accolti con grande entusiasmo dalla città. Dopo il torneo “Licei in vasca” che ha visto scendere in campo le scuole napoletane ed i loro ragazzi, stavolta apriamo le porte della nostra piscina ai ragazzi provenienti da tutta Europa.

“Sono particolarmente felice per questa iniziativa – ha dichiarato l’Assessora allo Sport Emanuela Ferrante - che vedrà la Scandone trasformarsi in teatro di gioco per i ragazzi. E’ proprio questa la politica dello sport che vogliamo realizzare in città: consapevoli della straordinaria capacità educativa e formativa dello sport, vogliamo rendere accessibili e fruibili i nostri impianti sportivi ai cittadini e, soprattutto, ai ragazzi, curando le strutture sportive e rendendole teatro di iniziative gioiose ed al contempo formative”.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO