Domani - giovedì 22 febbraio ore 12.00 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo - si terrà la presentazione del libro "Psichiatria Democratica 50 anni straordinari. Cento voci a narrare di salute mentale, libertà ed eguaglianza" a cura di Emilio Lupo, Responsabile nazionale dell'Organizzazione di Psichiatria Democratica.
Il volume – arricchito da vignette e disegni inediti – racconta, attraverso testimonianze di operatori della salute mentale italiani e stranieri e di esponenti del mondo della cultura, delle scienze, della magistratura, dello spettacolo e dell’informazione, i 50 anni di storia dell'associazione Psichiatria Democratica che ha portato all'approvazione della legge Basaglia con una lunga stagione di battaglie per la tutela dei diritti di quanti vivono in condizioni di disagio psicologico-psichiatrico.
Con l'autore Emilio Lupo, intervengono: Salvatore Di Fede - Segretario Nazionale di Psichiatria Democratica; Antonello d'Elia - Presidente Nazionale di Psichiatria Democratica; Renato Parascandolo - già Direttore di Rai Educational; Aldo Policastro - Procuratore della Repubblica di Benevento; Bruno Romano- Tecnico della Riabilitazione Psicosociale; Stefano Vecchio - Presidente di Forum Droghe. Conclude il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni