Comunicato Stampa del Consiglio del 06/07/2022

Dichiarazione del Consigliere Rosario Palumbo (Cambiamo!)

In merito all’approvazione da parte della Giunta Comunale di un finanziamento di circa 6 milioni per l’accesso alla passeggiata che consentirà ai cittadini di usufruire del Molo San Vincenzo, il consigliere Rosario Palumbo (Cambiamo!) ha dichiarato: “Un passo avanti per restituire il Molo San Vincenzo alla città. Sono mesi che sottolineo l’importanza di valorizzare le risorse ‘Porto’ e ‘Mare’, come già chiesto con un mio ordine del giorno, approvato all’unanimità, in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale. In questa direzione andrebbe anche l'istituzionalizzazione di un Festival del Mare in linea con altri grandi città del Mediterraneo. La Capitale del Mediterraneo deve valorizzare al massimo queste leve fondamentali per lo sviluppo economico e turistico! Un ringraziamento al Sindaco e alla Giunta, alle associazioni, ai comitati e ai cittadini che da anni sono impegnati su questa tematica. Il mio impegno istituzionale continuerà senza mai dimenticare le tante tematiche collegate a queste risorse, a partire dalla formazione fino allo sviluppo lavorativo e commerciale”