1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Capodanno a Napoli 2025-2026

Quattro giorni di eventi, musica e festeggiamenti

Dal 29 dicembre 2025 al 1°gennaio 2026

 
  1. Servizio ANM previsto per le festività di Natale e Capodanno
  2. Divieti in occasione dei festeggiamenti
  3. Dispositivi di circolazione

Locandina

Si è svolta, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione degli eventi del Capodanno 2025/2026 che prevede, anche per questa edizione, 4 giorni di festeggiamenti in vari luoghi della città.
Durante l’incontro è stato illustrato il programma delle iniziative che animeranno la festa, con particolare attenzione al grande appuntamento di Piazza del Plebiscito e alle attività previste alla rotonda Diaz.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’Assessore al Turismo e al Commercio Teresa Armato e Ferdinando Tozzi, Delegato del Sindaco per l’industria musicale e l’audiovisivo.
Presenti anche i direttori artistici, gli organizzatori e i protagonisti del programma, tra cui Claudio Cecchetto, Maurizio Luise, Gianni Simioli, Pino Oliva, i presentatori Peppe Iodice e Francesco Mastandrea, e gli artisti Franco Ricciardi, Andrea Sannino e il DJ Decibel Bellini.
 

1 Capodanno a Napoli 2025-20262 Capodanno a Napoli 2025-20263 Capodanno a Napoli 2025-20264 Capodanno a Napoli 2025-20265 Capodanno a Napoli 2025-20266 Capodanno a Napoli 2025-2026

 

Il programma

Durante l’incontro sono stati svelati il concept artistico, il cast e la scaletta della serata del 31 dicembre in Piazza del Plebiscito, che vedrà la partecipazione straordinaria di Serena Brancale ed Elodie, protagoniste del concerto di fine anno.
Inoltre, sono state illustrate le iniziative che animeranno Piazza Municipio e Rotonda Diaz, confermando Napoli come palcoscenico d’eccellenza per la musica e lo spettacolo.
Anche quest’anno, l’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive ha affidato gli auguri di buon anno nuovo al coro That’s Napoli Live Show, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli.

I quattro giorni di festeggiamenti si aprono lunedì 29 dicembre con “Neapolitan Power – Dalle origini al futuro”, alle ore 20:00 al PalaVesuvio.

Martedì 30 dicembre, sempre dalle ore 20:00, all’Alcott Arena ci sarà la finale di “Urban Generation – Napoli 2025”.
Il progetto, promosso da 10 & Lode Management S.r.l.s., nasce con l’obiettivo di offrire alla città un grande evento musicale dedicato ai giovani artisti della scena urban napoletana e al loro linguaggio contemporaneo.
L’iniziativa si inserisce nel programma delle manifestazioni cittadine di fine anno, unendo musica, cultura e identità partenopea.

Il 31 dicembre, alle ore 22:00 in Piazza Municipio si terrà il contest DJ giovani proposte, l’evento con Claudio Cecchetto e Gigi Soriani.
Alla Rotonda Diaz, invece, confermati Kenny Dope Gonzalez, DJ Spen, Janice Robinson, Simone Cavagnuolo, Gianluca Fiore, Paolo e Massimo Generale e Giovanni D’Apuleo.
In contemporanea con Piazza Municipio e Rotonda Diaz, ma nella cornice di Piazza del Plebiscito, ci sarà il grande spettacolo musicale che accompagnerà i napoletani e i tanti turisti nel nuovo anno.

Nel cuore della notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, il cielo di Napoli si illuminerà dei colori dello spettacolo pirotecnico che si terrà a Castel dell’Ovo dalle ore 02:15.

Giovedì 1°gennaio, alle ore 12:00 in Piazza Municipio, la quarta edizione di “That’s Napoli Live Show”.
Cittadini e turisti assisteranno a uno straordinario spettacolo musicale con 16 voci (soprani, mezzosoprani e tenori) e 7 musicisti, che proporranno coinvolgenti mash up tra grandi classici della canzone napoletana e hit internazionali con “Tammurriata Nera” e “Eye of the tiger” dei Survivor, “’O surdato innamorato” e “Roxanne” dei Police, “Comme facette mammeta” e “Hit the road Jack!” di Ray Charles, “’O Sarracino” e “I will survive” di Gloria Gaynor, “Reginella”, “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, “Luna rossa” e “Mas que nada” di Sergio Mendes.

A partire dalle ore 17:00, infine, il DJ set “Alza il volume, è 2026”.

Divieti in occasione dei festeggiamenti


Dispositivi di circolazione

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO